Vigor Senigallia-Samb 5-2, Vita illude, Pesaresi e Baldini ribaltano i rossoblù. LA CRONACA

VIGOR SENIGALLIA-SAMB 2-1

MARCATORI: 9’pt Vita, 2’st  e 27’st Pesaresi, 8’st e 21’st Baldini, 34’st Marini, 46’st Cardella.

VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Roberto (’03); Tomba (’03), Marini, Magi Galluzzi, Bartolini; Mancini, Gambini, Baldini; Kerjota (’01), Pesaresi D., Balleello (’05). A disp. Sarti, Olivi, Lazzari, Mori, Bucari, Nardone, Marcucci, Pesaresi A., Vrioni. All. Clementi.
SAMB (4-3-3): Guerrieri; Viscardi (’04), Conson, Agostinone, Luzzetti (’03); Proia, Favo, Angiulli; Marras (’02), Feliz Rabacal (’01), Vita. A disp. Marone, Cardella, Sciarra, Amato, Mauthe, Scarponi, Del Moro, Karkalis, Alboni. All. Manoni.
ARBITRO: Andrea Palmieri di Brindisi (Gentile-D’Orazio).
ANGOLI: 7-2
AMMONITI: 17’pt Conson.
RECUPERO: 0′-2′

1’pt – Inizia la sfida!
2’pt – OCCASIONE V. SENIGALLIA – Baldini riceve palla al limite sinistro dell’area di rigore rossoblù e, di prima intenzione, scaglia la sfera al centro dell’area ma nessun compagno riesce a deviare in rete.
3’pt – Angiulli calcia dal limite, ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa.
4’pt – Kerjota tenta l’azione personale e conquista il primo corner della sfida.
6’pt – La Vigor continua ad attaccare a testa bassa. I padroni di casa provano ad impensierire i rossoblù con giocate sulle corsie esterne.
9’pt – GOOOOOOL DELLA SAAAAAAMB! Viscardi tenta la conclusione dal limite dell’area, la sfera termina sul sinistro di Vita che, spalle alla porta, disorienta il proprio marcatore con una finta di corpo e, portandosi la sfera sul destro, calcia in rete trafiggendo Roberto.
13’pt – Tomba tenta la conclusione dal limite, ma Guerrieri è attento e blocca a terra.
17’pt – Ammonito Conson per un fallo in ritardo su Kerjota.
19’pt – Fallo di Luzzetti sullo sgusciante Kerjota: punizione per la Vigor dall’out di destra.
21’pt – Tiro di Favo dal limite che termina alto sopra la traversa.
26’pt – Angiulli prova a fermare Kerjota sull’out di destra, ma il suo intervento viene ritenuto falloso dal direttore di gara.
27’pt – Kerjota scodella al centro dell’area un traversone che per poco non beffa Guerrieri.
28’pt – Dopo la partenza sprint dei padroni di casa, la Samb sembra aver preso le giuste misure ai ragazzi di mister Clementi. Il match vive una fase di equilibrio.
30’pt – La Vigor Senigallia protesta per una presunta trattentuta in area di rigore di Agostinone su Pesaresi. Il direttore di gara, però, non ha dubbi e assegna la semplice rimessa dal fondo a favore dei rossoblù.
31’pt – La Vigor prova a rendersi pericolosa con Baldini, ma la retroguardia rossoblù difende con ordine e respinge.
37’pt – Fallo in attacco di Kerjota.
41’pt – Fallo di Proia su Pesaresi. Punizione dai 25 metri per i padroni di casa.
45’pt – Nessun minuto di recupero. Finisce qui la prima frazione di gioco. Rossoblù in vantaggio grazie alla rete di Vita al 9′.
————————————————————————————-

1’st – Riprende la sfida!
2’st – GOL DELLA VIGOR SENIGALLIA – Dagli svuppi del primo calcio d’angolo del secondo tempo, Pesaresi incorna di testa in area di rigore non lasciando scampo all’incolpevole Guerrieri. Palla in fondo al sacco e risultato nuovamente in parità.
6’st – La Vigor sfiora il gol del vantaggio con un tiro di Pesaresi che Guerrieri respinge abilmente.
8’st – GOL DELLA VIGOR SENIGALLIA – Pesaresi scappa alla marcatura di Luzzetti sulla fascia destra e, una volta arrivato sul fondo, mette al centro un pallone rasoterra che spiazza la retroguardia rossoblù e che Baldini, tutto solo sull’out opposto dell’area di rigore, trasforma in rete con un preciso tiro di collo pieno.
14’st – Doppia sostituzione Samb: Cardella per Vita e Alboni per Feliz Rabacal.
15’st – Alboni prova a rendersi immediatamente pericoloso, ma la sua conclusione dal limite è debole e centrale.
16’st – Sostituzione Vigor Senigallia: Vrioni per Balleello.
19’st – Magi Galluzzi prova la rovesciata dal limite, ma il suo tentativo acrobatico si spegne alto sopra la traversa.
21’st – GOL DELLA VIGOR SENIGALLIAVrioni riceve palla in profondità e, dopo aver lavorato alla grande il pallone sull’out di sinistra, pesca con un perfetto tocco filtrante in area di rigore il lanciato Baldini che, da posizione angolata, lascia partire un perfetto tiro a giro sul palo apposto che non lascia scampo a Guerrieri.
22’st – Doppia sostituzione Samb: Del Moro per Proia e Amato per Viscardi.
27’st – GOL DELLA VIGOR SENIGALLIA: Agostinone stende in area un giocatore della Vigor: calcio di rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Pesaresi che, con freddezza e lucidità, spiazza Guerrieri. doppieta personale per il centravanti rossoblù.
29’st – OCCASIONE VIGOR SENIGALLIA: Baldini tenta la conclusione dal limite, ma il suo potente tiro termina di un soffio sul fondo.
30’st – Sostituzione Vigor Senigallia: Pesaresi per Mancini.
31’st – OCCASIONE SAMB: Marras entra in area palla al piede e calcia in porta, ma la sua conclusione si infrange sul palo alla sinistra di Roberto.
34’st – GOL DELLA VIGOR SENIGALLIA: Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Alex Marini, lasciato tutto solo nella parte sinistra dell’area di rigore rossoblù, non deve fare altro che appoggiare comodamente il pallone in rete. Samb completamente assente.
38’st – Sostituzione Vigor Senigallia: Marcucci per Kerjota.
40’st – Del Moro lascia partire una conclusione dal limite che si spegne di poco sul fondo.
41’st – Sostituzione Vigor Senigallia: Olivi per Pesaresi D.
42’st – OCCASIONE VIGOR SENIGALLIA: la Samb, ormai assente sul terreno di gioco, rischia di subire il sesto gol dopo un’uscita disastrosa di Guerrieri che i padroni di casa non irescono a sfruttare al meglio.
45’st – 2 minuti di recupero.
46’st – GOL DELLA SAMB: Cardella rende meno amara questa drastica sconfitta: il centravanti rossoblù sfrutta la buona incursione di Marras all’interno dell’area di rigore e, una volta ricevuta palla sulla linea di porta, non deve fare altro che spedire la sfera in fondo al sacco.
47’st – Finisce qui!. Sfida dal doppio volto per la Samb: dominante nel primo tempo, ma arrendevole, disattenta e mai pericolosa nella ripresa.

 

Commenti