Vigor Senigallia-Samb 3-5, LA CRONACA: vittoria in rimonta per i rossoblù

VIGOR SENIGALLIA-SAMB 3-5

MARCATORI: 12’pt Paolini, 18’pt e 4’st Kerjota , 38’pt Balleello, 22’st Barberini, 27’st Martiniello, 32’st Tomassini, 43’st Senigagliesi.

VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Roberto (’03) [46’st Pruccoli (’04)]; Mancini, Marini, Tomba (’03), Beu (’06) [36’st Vrioni (’04)]; Gambini (23’st Baldini), Romizi (39’st Broso), Subissati (’05) [23’st Sabattini (’05)] ; Kerjota, Pesaresi, Balleello (’05). A disp. Magi Galluzzi, Bucari, Doria, Pesaresi. All. Clementi.
SAMB (4-3-3): Ascioti (’04); Chiatante (’04), Zoboletti (’05), Sirri, Pagliari (’04); Bontà (20’st Cardoni), Arrigoni (34’pt Barberini), Paolini (34’st Scimia); Senigagliesi, Tomassini, Battista (1’st Fabbrini) (20’st Martiniello). A disp. Coco, Sciarra, Toure, Lonardo. All. Mancinelli.
ARBITRO: Gianluca Guitaldi di Rimini (Sciotti-Tangaro).
ANGOLI: 5-6.
FUORIGIOCO: 0-2.
AMMONITI: 21’pt Battista, 3’st Pesaresi, 9’st Marini.
ESPULSO: 19’st Pesaresi (doppia ammonizione).
RECUPERO: 4′-5′.
NOTE: Vigor Senigallia in maglia rossoblù, Samb in completo bianco. Terreno di gioco in ottime condizioni. Cielo sereno con temperature primaverili. Spettatori presenti circa 1500 di cui 250 provenienti da San Benedetto del Tronto.

1’pt – Prende il via la sfida! Samb in completo bianco, Vigor Senigallia in maglia rossoblù.
2’pt – Fallo di mano commesso da Pesaresi.
3’pt – Senigagliesi conquista un calcio di punizione dal limite. La Samb può sfruttare una buona occasione per rendersi pericolosa: Sirri calcia, ma colpisce in pieno la barriera.
8’pt – OCCASIONE VIGOR SENIGALLIA: Pesaresi elude la marcatura leggera di Zoboletti ritrovandosi tutto solo davanti ad Ascioti: la sua conclusione, però, è debole e centrale.
9’pt – OCCASIONE SAMB: Battista mette al centro dell’area un cross molto velenoso che Roberto respinge con i pugni in uscita anticipando provvidenzialmente Senigagliesi.
10’pt – Tiro di Bontà dal limite che
12’pt – GOOOOL DELLA SAMB: Paolini si avventura palla al piede nell’area dei padroni di casa e, dopo aver liberato il sinistro, calcia in porta andando a spedire la sfera all’angolino basso posto alla destra di Roberto.
14’pt – Balleello ci prova con una clonclusione da fuori area: tiro centrale ben parato da Ascioti.
18’pt – GOL DELLA VIGOR SENIGALLIA: Kerjota chiude un largo trinagolo con Pesaresi e, una volta tornato in possesso della sfera, entra in area e dalla sinistra lascia partire un diagonale fulminante che non lascia scampo ad Ascioti.
21’pt – Ammonito Battista per un fallo su Kerjota.
28’pt – Fallo di Bontà in attacco.
29’pt – Senigagliesi calcia dai 25 metri: conclusione debole e centrale.
30’pt – OCCASIONE VIGOR SENIGALLIA: i padroni di casa entrano in area ospite con tanti uomini, ma nè Kerjota, nè Pesaresi riescono ad andare alla conclusione. Sirri e compagni riescono ad uscire dal pericolo, ma nel trambusto precedente Arrigoni sembra aver ricevuto un duro colpo.
34’pt – Sostituzione Samb: Arrigoni non ce la fa, Barberini prende il suo posto.
35’pt – La Samb prova a farsi rivedere in attacco: terzo corner consecutivo a favore dei rossoblù.
37’pt – Samb ancora alla bandierina: quarto angolo consecutivo.
38’pt – GOL DELLA VIGOR SENIGALLIA: Kerjota scappa sulla sinistra e mette al centro per Balleello che, dopo aver sfruttato un maldestro tentativo di Pagliari di allontanare la sfera dal centro dell’area, ritorna in possesso della sfera e calcia in porta trafiggendo Ascioti.
44’pt – Samb che prova a farsi vedere in fase offensiva, ma i ragazzi di mister Mancinelli sembrano aver perso la grinta messa in campo nella prima parte del match.
45’pt – 4′ di recupero.
49’pt – Finisce qui la prima frazione di gioco. La Samb approccia bene alla sfida trovando la rete del vantaggio con Paolini, ma poi si spegne e cede alla qualità di un Kerjota ispirato: sua la rete del pareggio e suo l’assist per il raddoppio firmato da Balleello.
_________________________________________________________________________________________________
1’st – Riprende la sfida con una novità tra le fila rossoblù. Sostituzione Samb: Fabbrini per Battista.
3’st – Gol annullato alla Vigor Senigallia: Pesaresi spedisce la sfera in fondo al sacco, ma il suo tocco vincente è avvenuto tramite la mano sinistra. Ammonito Pesaresi.
4’st – GOL DELLA VIGOR SENIGALLIA! Kerjota riceve palla al limite dell’area e con una bellissimo tiro al volo di sinistro spedisce la sfera all’angolino non lasciando scampo ad un Ascioti impassibile.
8’st – Kerjota conquista il primo corner a favore dei padroni di casa: la Samb respinge e prova la ripartenza.
9’st – Marini viene ammonito per proteste. Gioco momentaneamente fermo per orestare i soccorsi ad un giocatore della Vigor Senigallia rimasto a terra all’interno dell’area della Samb.
11’st – OCCASIONE SAMB: Pagliari entra in area palla al piede e serve Tomassini che, da ottima posizione, calcia in porta di prima intenzione spedendo la sfera sopra la traversa.
15’st – Ottima chiusura difensiva di Chiatante su Balleello.
18’st – Fallo di Pagliari su Kerjota.
19’st – Espulso Pesaresi: l’attaccante vigorino si rende protagonista di un altro colpo di mano. L’arbitro non ha dubbi e punisce il giocatore con un secondo cartellino giallo.
20’st – Doppia sostituzione Samb: Fabbrini esce per infortunio e al suo posto entra in campo Cardoni. Termina anche la partita di Bontà che viene sostituito da Martiniello. Samb con il 4-4-2.
22’st – GOOOL DELLA SAMB: Pagliari mette al centro dell’area un pallone velenoso che Barberini riesce a deviare in porta da pochi passi.
23’st – Sostituzione Vigor Senigallia: Gambini lascia il campo per Baldini.
26’st – Sostituzione Vigor Senigallia: Sabbatini prende il posto di Subissati.
27’st – GOOOOL DELLA SAMB: Martiniello pareggia i conti con un bellissimo colpo di testa dal centro dell’area che non lascia scampo a Roberti.
32’st – GOOOOL DELLA SAAAAAAAMB: Barberini tenta il tiro ma lo svirgola, la palla arriva a Martiniello che con un tocco maldestro riesce a servire Tomassini al centro dell’area che, tutto solo davanti a Roberti, riesce a spedire la sfera in fondo al sacco. La Samb completa una clamoroso rimonta.
34’st – Sostituzione Samb: Scimia per Paolini.
36’st – Sostituzione Vigor: Beu lascia il campo per Vrioni.
38’st – OCCASIONE SAMB: punizione calciata da Senigagliesi e colpo di testa di Martiniello che costringe Roberti all’intervento in presa bassa.
39’st – Sostituzione Vigor: Broso per Romizi.
43’st – GOOOOL DELLA SAAAAMB: La Samb approfitta della stanchezza e dell’infoeriorità numerica dei padroni di casa per realizzare la quinta rete con una bellissimo tiro in diagonale di Senigagliesi che si insacca alle spalle di Roberto.
45’st – 4′ di recupero.
46’st – Sostituzione Vigor: Roberto lascia il campo per Pruccoli.
50’st – Finisce qui una sfida incredibile. La Samb parte bene andando in vantaggio con Paolini, poi si fa rimontare subendo anche la terza rete ad inizio ripresa. Quando sembrava tutto finito, l’espulsione per doppia ammonizione di Pesaresi restituisce vigore alla Samb che, anche grazie ai cambi, riesce a ribaltare il risultato sul 3-5. I rossoblù, in virtù del pareggio dell’Avezzano sul campo del Sora, conclude la regular seasono al terzo posto in classifica.

Commenti