Vigor Montecosaro-Grottammare 2-1, Pomili non basta a evitare il primo KO esterno

VIGOR MONTECOSARO – GROTTAMMARE 2-1
MARCATORI:
9’pt, 17’pt (rigore) Cicconetti, 14’pt (rigore) Pomili
VIGOR MONTECOSARO: Velaj, Rossini, Pepi, Beruschi, Merelli (Silvestri 30’ st), Marcantoni, Mancini, Giordani, Pesaresi (Boccanera 40’ st), Cicconetti (Morbidoni 45’ + 4 st), Antolini. All. Fontinovo
GROTTAMMARE: Beni, Seproni, Ferrari, Medori, Tombolini (Maranesi 8’ st), Loretucci (Di Nicolò 24’ st), Alfonsi (Porfiri 8’ st), Cisbani, Pomili, Mazzieri (Bellini 1’ st), Ricci (Iuvalò 8’ st). All. Campanile
ARBITRO: Del Piccolo di Pesaro
AMMONITI: Pesaresi, Merelli, Rossini, Morbidoni, Antolini; Medori, Cisbani, Di Nicolò
ANGOLI: 4-6
RECUPERO: 1’+6’

Il Grottammare perde l’imbattibilità esterna e viene sconfitto per 2-1 dalla Vigor Montecosaro al primo successo stagionale. Accade tutto nella prima parte del match. A passare in vantaggio sono i padroni di casa, al 9’, quando Cicconetti si guadagna una punizione dal limite che lo stesso tramuta in gol con un tiro sul primo palo.

Il Grottammare non demorde e al 14’ perviene al pareggio grazie a Pomili che realizza un rigore fischiato per un fallo in area della Vigor. Gl uomini di Campanile hanno l’occasione per passare in vantaggio con Mazzieri che la spreca poi, al 17’, vengono puniti con il secondo rigore di giornata: Medori atterra in area Mancini e l’arbitro fischia il penalty che un implacabile Cicconetti trasforma per il nuovo vantaggio.

I rivieraschi costruiscono tante palle gol senza mai concretizzare. Ad inizio ripresa ci vuole un super Beni a dire no a Rossini prima che Pomili mandasse sul fondo una punizione dal limite. Nei sei minuti di recupero non succede praticamente nulla.

Commenti