Vastogirardi-Samb 0-1, Tomassini riporta al successo i rossoblù. LA CRONACA

VASTOGIRARDI-SAMB 0-1
MARCATORI: 5’st Tomassini.
VASTOGIRARDI (4-3-1-2): Cerroni (’05); Tocco (’05) [35’st Caterino (’05)], Ruggieri, Visani, Minchillo; Antogiovanni (28’st Fontana), Ceccuzzi, Zuccherato (’04) [4’st Iacovetta (’05)]; Salatino (12’st Cesaroni); Caon, Ferrara (’03) [3’st Iacullo (’03)]. A disp. Caravano, Acunzo, Antinucci, Anzalone. All. Bifini.
SAMB (4-4-2): Coco (’03); Zoboletti (’05), Pezzola, Sirri, Pagliari (’04); Cardoni (’04) [49’st Lonardo (’05)], Barberini (16’st Paolini), Arrigoni, Battista (32’st Scimia); Alessandro (1’st Romairone), Tomassini (27’st Martiniello). A disp. Ciro Pinto, Buonavoglia, Chiatante, Orfano. All. Lauro.
ARBITRO: Savino di Torre Annunziata (Santoriello-Panebarca).
AMMONITI: 26’pt Ferrara, 42’pt Ruggieri, 14’st Barberini.
ANGOLI: 4-0
FUORIGIOCO: 2-0
RECUPERO: 2′- 4′

1’pt – Prende il via il match!
3’pt – I padroni di casa provano ad arrembare l’area rossoblù.
4’pt – Fallo di Tocco su Pagliari.
8’pt – La Samb prova a rendersi pericoloso con un tagliato cross dalla destra di Zoboletti che taglia tutta l’area di rigore molisana. Tomassini è in ritardo e la sfera scivola sul fondo.
Questi primi scorci di match hanno messo in evidenza la volontà del Vastogirardi di affrontare i rossoblù a viso aperto. Dopo cinque minuti di spinta offensiva di marca gialloblù, però, la squadra di mister Lauro prende campo nel tentativo di mettere all’angolo Ruggieri e compagni.
17’pt – OCCASIONE VASTOGIRARDIFerrara entra in possesso della sfera all’altezza della metà campo e, approfittando di una dormita generale di Sirri e compagni, si avventura verso l’area rossoblù e, una volta entrato in area, calcia in porta trovando la pronta respinta di Coco.
26’pt – Ammonito Ferrara.
Allo scoccare della mezz’ora di gioco è ancora tutto in perfetto equlibrio. Molti errori tecnici da entrambi le parti. La Samb tenta di avvolgere la formazione gialloblù con un giro palla fin qui inefficace.
34’pt – Pagliari prova a pescare Cardoni sulla fascia opposta, ma la retroguardia avversaria difende con ordine.
36’pt – Fallo di Cardoni su Ferrara: Ruggieri tenta la conclusione direttamente da calcio di punizione, ma il suo tentativo si spegne alto sul fondo.
42’pt – Ammonito Ruggieri per proteste.
45’pt – 1 minuto di recupero.
46’pt – Finisce qui la prima frazione di gioco.
———————————————————-
1’st – Riprende il match: Romairone subito in campo al posto di uno spento Alessandro.
3’st – Sostituzione: Iacovetta per Zuccherato e Iacullo per Ferrara.
5’st – GOOOOOL DELLA SAMB: Zoboletti avvia l’azione servendo Romairone sulla trequarti che, a sua volta, pesca Cardoni sulla destra; l’ala rossoblù scodella al centro dell’area un perfetto cross basso che trova un liberissimo Tomassini, abile a trafiggere Cerroni a pochi passi dalla linea di porta.
12’st – Sostituzione Vastogirardi: Cesaroni per Salatino.
14’st – Ammonito Barberini.
16’st – Sostituzione Samb: Paolini per Barberini.
19’st – Iacovetta ci prova con un colpo di testa dal centro dell’area su assist di Minchillo. Il suo tentativo aereo, però, si spegne alto sopra la traversa.
24’st – Ammonito Tocco per un fallo al limite dell’area su Battista.
25’st – Sirri, nel tentativo di anticipare il diretto avversario, cade a terra in maniera scomposta. Dopo attimi di paura, il capitano rossoblù rientra in campo.
26’st – OCCASIONE SAMB: Arrigoni colpisce la parte bassa della traversa direttamente da calcio piazzato.
27’st – Sostituzione Samb: Martiniello per Tomassini.
28’st – Sostituzione Vastogirardi: Antogiovanni lascia il campo per Fontana.
31’st – OCCASIONE VASTOGIRARDI: Iacullo riceve palla al limite dell’area rossoblù e lascia partire un potente tiro diretto in porta che, però, incrocia sulla sua traiettoria la determinante deviazione di Sirri.
32’st – Sostituzione Samb: Scimia per Battista.
33’st – Ottima cavalcata offensiva di Cardoni che, una volta arrivato sul fondo, scodella al centro un cross basso che Cerroni respinge in uscita bassa.
35’st – Sostituzione Vastogirardi: Caterino per Tocco.
La Samb non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Il Vastogirardi insiste alla ricerca del gol del pareggio, ma i rossoblù respingono i tentativi dei padroni di casa.
40’st – Romairone prova ad alleggerire la pressione gialloblù con un tiro dalla lunga distanza che termina sopra la traversa.
44’st – Tiro di Cesaroni che termina docilmente tra le braccia di Coco.
45’st – I padroni di casa non riescono a sfruttare un buon calcio d’angolo a loro favore.
45’st – 4 minuti di recupero.
47’st – OCCASIONE SAMB – Cardoni riceve palla da uno scatenato Pagliari, si invola verso l’area molisana e sferra in porta un potente destro che termina di poco sopra la traversa.
48’st – Sostituzione Samb: Lonardo per Cardoni.
49’st – Il Vastogirardi prova l’ultimo affondo con Iacovetta: il suo colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo si spegne alto sopra la traversa.
49’st – Termina il match! La Samb torna al successo e riprende a correre.

Commenti