Una prestazione di sostanza e carattere regala alla Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto la prima vittoria in trasferta della stagione. Sul campo dell’U.S. Roma, i rossoblù si impongono con il punteggio finale di 8-56, dando continuità ai segnali di crescita già emersi nelle recenti sfide contro le prime della classe. La squadra di coach Leandro Lobrauco ha interpretato la gara con grande maturità, mostrando quella concretezza che era mancata in altre occasioni.
L’Unione ha costruito il successo grazie a una netta superiorità nelle fasi di conquista (mischia e touche) e, soprattutto, mantenendo un ordine tattico rigoroso che ha permesso di gestire il ritmo della gara per tutti gli ottanta minuti. Il tabellino evidenzia l’ottima giornata del reparto offensivo. Nel primo tempo l’Unione sblocca e allunga con le mete di Fratalocchi (trasformata da D’Agostino), Vaccari, Baronio e Bordigoni (queste ultime tre trasformate da un preciso Pelozzi). Nella ripresa i rossoblù mantengono alta la concentrazione e continuano a macinare gioco. Protagonista assoluto è Baronio, che firma altre tre marcature portando a quattro il suo bottino personale di giornata (trasformazioni affidate a Pelozzi e Perna). A completare lo score arriva la meta di Panella, trasformata da Perna.
L’Unione torna dalla capitale con 5 punti pesanti in classifica e la consapevolezza dei propri mezzi. Una vittoria che premia il lavoro svolto in allenamento e permette di guardare al prosieguo del campionato con rinnovata fiducia.
Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto





















