Tutto facile per la Samb, 3 a 0 al Monticelli


SAMB – MONTICELLI    3 – 0

MARCATORI: 3' pt Prandelli; 34' pt Barone (rig.); 46' st Sorrentino

 

LE FORMAZIONI

SAMB: Pegorin ('96); Bonsinsegni ('96); Casavecchia, Conson, Flavioni ('97) [9' st Mapelli ('96)]; Barone [27' st Sabatino], Sorrentino ('95), Mattia; Prandelli, Gori ('96), Palumbo [21' st Perna]. A disposizione: Cosimi, Tagliaferri, Montesi, Lomasto, Pezzotti, Titone. Allenatore: Loris Beoni.

MONTICELLI: Calvaresi, Canali ('97), Stangoni ('95), Amelii ('98), Oddi; Vallorani ('96) [12' st Funari ('97), Sosi Poli ('95) [35' st Filiaggi], Rega; Gragnoli [35' st Minopoli], Grilli. A disposizione: Di Nardo, Mancini, Matinata, Adamoli, Margarita, Galli. Allenatore: Domenico Stallone.

AMMONITI: 20' pt Canali; 33' pt Calvaresi; 6' st Boninsegni; 20' st Sorrentino; 25' st Perna; 45' st Rega

ANGOLI: 5 – 5

RECUPERI: 2' – 3'

NOTE: Cielo coperto, temperatura di 18° circa. Samb in divisa bianca e inserti rossoblù, Monticelli in tenuta blu. Terreno di gioco in discrete condizioni. Presenti circa 800 spettatori al Riviera.

Prandelli, Barone e Sorrentino liquidano gli ascolani nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D. Ora testa alla sfida di campionato di domenica, sempre al Riviera…

Una passeggiata per la Samb che liquida il Monticelli 3 a 0. Gli uomini di Stallone non sono mai sembrati in gara e hanno mostrato poco a differenza dei rossoblù che hanno preso in mano le redini del gioco dal primo minuto passando in vantaggio, come d'abitudine, poco dopo il fischio iniziale: prima Prandelli, poi Barone su rigore e Sorrentino in chiusura.

PRIMO TEMPO – Pronti via, dopo tre minuti è vantaggio Samb. Prandelli, ben imbeccato da Sorrentino, trafigge Calvaresi. C'è poco Monticelli in campo e i padroni di casa ne approfittano tentando spesso la sortita offensiva dagli esterni. Palumbo, sull'out di destra, è particolarmente ispirato e mette un ottimo pallone per Sorrentino al 23'. Calvaresi si supera e devia fuori. I ritmi sono bassi, ma le squadre cercano di costruire. Poco dopo la mezz'ora Sorrentino cerca l'area di rigore, supera Stangoni e si ritrova solo davanti a Calvaresi che, in uscita, lo stende. Calcio di rigore. Barone impassibile dal dischetto realizza il 2 a 0. Cerca di alzare la testa il Monticelli, che non ci sta a fare da spettatore, e cerca di creare, ma la difesa di casa è ben schierata e stronca sul nascere tutte le azioni costruite palla a terra. Ospiti pericolosi solo su calcio piazzato con Grilli, Pegorin devìa in angolo.

SECONDO TEMPO – Samb ordinata al rientro in campo, ospiti più volitivi anche se dalle parti di Pegorin si fanno vedere poco. Poco più di venti minuti e i ragazzi di Stallone possono approfittare di un calcio di punizione dal limite per un fallo di Conson. Sul pallone va Grilli che la spara di poco alta sopra la traversa. Girandola di cambi con Beoni che a centrocampo fa rifiatare Barone e inserisce Sabatino. Al 37' Gori riceve una sventagliata di Perna dalla fascia opposta, punta il marcatore e serve un buon cross a Sabatino che ci prova in tuffo, ma il colpo di testa si spegne di poco sul fondo. Al 45' arriva la rete di Sorrentino che, imbeccato da un passaggio al volo di Prandelli, si gira e di sinistro fulmina un sorpreso Calvaresi per il definitivo 3 a 0. Una rete fantastica, che anticipa soltanto di qualche secondo il triplice fischio dell'arbitro. E ora sotto col match di campionato.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: