Tifoso accusa un malore, l’arbitro sospende la partita e pratica il primo soccorso

Giandomenico alla fine se n’è andato ma il gesto dell’arbitro Cristiana Laraspata merita comunque di essere sottolineato. Tutto è accaduto nel secondo tempo di Vastogirardi-Avezzano, match valido per la 30^ giornata del girone F di Serie D.

Allo stadio Filippo Di Tella ci sono circa 250 spettatori, la partita – iniziata alle 15:30 – è sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa quando un tifoso accusa un malore. L’uomo, si trova nei pressi del cancello che delimita la tribuna dal rettangolo di gioco. Tra i primi ad accorgersi dell’accaduto è la direttrice di gara, Cristiana Laraspata della sezione di Bari. Il fischietto si rende conto della gravità della situazione e sospende la partita, recandosi immediatamente fuori dal terreno di gioco e praticando le operazioni di primo soccorso all’uomo.

Immediatamente, interviene anche il personale medico presente allo stadio e Giandomenico (questo il suo nome diramato poi dal Vastogirardi) viene portato in ospedale, dove però in seguito avviene il decesso.  Di seguito riportiamo il post diffuso dal Vastogirardi.

Fonte foto: pagina Facebook ASD Vastogirardi Calcio

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti