Stanco-Di Massimo, la coppia funziona. Samb-Gubbio, LE PAGELLE


SAMB-GUBBIO FINISCE 3-1, LA CRONACA

MAGI: «FATTO QUALCOSA DI STRAORDINARIO»

FEDELI: «STRISCIONE? MI HA FATTO PIACERE…»

SALA                                  6

Sulla caotica azione che porta al gol del Gubbio non gli si possono attribuire eccessive responsabilità. Nel finale è reattivo su un tiro centrale ma molto potente di Chinellato.

CELJAK                              6,5

Disputa una gara ordinata sul centrodestra, senza pecche in fase difensiva e mettendo a segno l’assist per Ilari sull’azione del 2-1.

BIONDI                             6,5

Per anticipare gli avversari si alza molto e spesso, fin quasi sulla linea dei centrocampisti. Spende un giallo intelligente per fermare Casiraghi su un contropiede velenoso.

FISSORE                            6

Dei tre della difesa è quello che accusa qualche difficoltà in più, quando nella prima parte della ripresa arrivano diversi affondi sulla fascia sinistra. Ma la sua prova è comunque sufficiente.

RAPISARDA                      6,5

Ara la fascia destra per tutti i novanta minuti di gioco, arrivando spesso al cross e pescando la testa di Stanco in occasione del gol del 3-1.


GELONESE                       6,5

Dopo un primo tempo positivo, in cui oltre a coprire bene la difesa si distingue per un bel lancio in profondità per Di Massimo, non rientra in campo nella ripresa per un problema fisico.

SIGNORI                           6,5

Per quasi un’ora spinge a pieno regime, pressando con continuità e arrivando anche in zona gol (al quarto d’ora calcia alto di poco). Nella ripresa calano i giri del suo motore, ma il giudizio è complessivamente positivo.

D’IGNAZIO                       6

Dopo un primo tempo votato quasi esclusivamente alla fase offensiva accusa una buona decina minuti di appannamento quando il Gubbio attacca all’arma bianca sul suo lato.

ILARI                                 7

Sempre più mattatore di questo finale di stagione, mette a segno il sesto gol confermandosi secondo miglior marcatore dopo Stanco. Dà anche una mano in mediana nei momenti di affanno (che non mancano).

STANCO                           7

Si muove bene in coppia con Di Massimo, costituendo un duo pungente fin dai primi minuti. Sciupa una ghiotta occasione a metà ripresa ma si fa perdonare con la girata aerea che vale il gol della sicurezza, undicesimo stagionale.


DI MASSIMO                   8

Dà profondità alla manovra agendo alle spalle dei difensori in maglia bianca, che buca anche con ripetute percussioni palla al piede. Galvanizzato dal rigore (procurato e trasformato con precisione) è autore di numerose giocate di classe. Migliore in campo.

BOVE                                5,5

Prima parte di secondo tempo difficile per il numero 8, che subisce la verve degli avversari eugubini che pure sono in inferiorità numerica. Col passare dei minuti, e soprattutto col gol del 3-1, la situazione si fa più tranquilla.

RUSSOTTO                       6

Appena entrato potrebbe involarsi tutto solo verso la porta per il 3-1 ma viene pescato in un dubbiosissimo fuorigioco. Per il resto si vede poco.

PANAIOLI                         6

Primo scampolo di partita vera per il centrocampista classe ’99, subito ammonito ma presente in mezzo al campo in un frangente non facile.


Commenti