Riviera Samb Volley, la Green Motors RSV vince il recupero di campionato

Al “PalaCurzi” si è giocato il recupero della 2^ giornata di ritorno della Serie D femminile, e la Green Motors RSV ha festeggiato una bellissima vittoria per 3-1 ottenuta contro la forte Iplex Falco. Coach Maurizio Medico commenta così la gara: “La partita contro IPLEX FALCO è per noi ormai un grande classico, perché si scontrano i due vivai più prolifici della provincia e capita spesso di vederci contrapposti nelle fasi finali dei vari campionati giovanili.

La formazione di Porto San Giorgio è una realtà affermata che, specialmente nelle ultime 3-4 annate, ha saputo mettere insieme delle squadre fortissime. Le nostre ragazze hanno giocato una gara strepitosa: già nel primo set (perso) eravamo in gara, nonostante qualche errore di troppo, ma nel secondo e terzo set non c’è stata storia. Eravamo vogliose, determinate, “cattive” agonisticamente: la molla era già scatta nell’ultima partita contro la terza in classifica, oggi sono venuti fuori prepotentemente i passi in avanti che stiamo facendo grazie al lavoro quotidiano. Parliamo di ragazze del 2007, 2008 e 2009 che a tratti hanno giocato una pallavolo da categoria superiore.

Dopo le gioie della C, anche la D femminile ci farà trascorrere un Natale meraviglioso. Ora sarà importante affrontare ogni partita con questo atteggiamento, pur sapendo che abbiamo messo queste ragazze di fronte ad un campionato molto difficile e lo abbiamo fatto proprio per farle crescere da un punto di vista tecnico e caratteriale”.

Green Motors RSV 3-1 IPLEX FALCO

(23/25, 25/22, 25/16, 25/23)
Green Motors RSV: Aureli Emily, Bastiani Giulia, Bevilacqua Sara, Borracci Alice, Canducci Cecilia, Ciafardoni Diana, Di Buonnato Valentina, Falcioni Michela, Ferretti Karol Dayana, Forlì Clara, Gentili Caterina, Pallotti Alessia, Pelliccioni Aurora, Raffaelli Sofia, Rosetti Elenasofia, Rossi Laura, Sgherzi Emma, Travaglini Ilaria, Ubaldi Gaia, Vallorani Angelica.
Commenti