Serie D, campionato al via domenica. La Samb (se iscritta) ritarderà di almeno 2-3 settimane


SAMB, LA FIGC DÀ L’OK PER LA SERIE D

Le prime partite ufficiali della stagione 2021/22 si sono già disputate, con la Coppa Italia di Serie D che è stata inaugurata nello scorso weekend. Il campionato di quarta serie, però, inizierà tra pochi giorni: domenica 19 settembre.

Tutte le 171 squadre di Serie D giocheranno la prima giornata di campionato: nel girone F, ad esempio, il Porto d’Ascoli ospiterà il Matese. Bisognerà attendere ancora qualche settimana, invece, per vedere in campo la Samb. Il club di Roberto Renzi, che deve espletare le ultime pratiche per l’iscrizione dopo aver ottenuto l’ok dalla FIGC, è attualmente senza giocatori e allenatore: per questo verranno concessi dei giorni extra per operare sul mercato e per effettuare la preparazione.

In caso di ammissione, le prime due partite della A.S. Sambenedettese verranno certamente rinviate a data da destinarsi (quasi sicuramente verranno recuperate con turni infrasettimanali): l’esordio dei rossoblù potrebbe avvenire in concomitanza con la terza o la quarta giornata di campionato, in programma rispettivamente il 3 e il 10 ottobre.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti