Sboccia Rosa e il Pd’A torna a vincere: 2 – 1 in casa del Tolentino


TOLENTINO – PORTO D'ASCOLI   1 – 2

MARCATORI: 26' e 44'st Rosa, 19'st rig. Bellucci.

 

LE FORMAZIONI

TOLENTINO: Palmieri, Palazzetti (4'st Gobbi), Ruggeri, Focante, Strano, Nicolosi, Pagliari (37'st Ripa), Mercuri, Mongiello, Gasparini, Bellucci. A disposizione: Domenicucci, Romagnoli, Canuti, Senigagliesi, Tizi. Allenatore: Possanzini.

PORTO D'ASCOLI: Cinaglia, Donzelli, Viti, Angelini, Ciotti, Sensi, Candellori (40'st Gabrielli), Biancucci, Rosa, Bolzan, Nepa (26'st Tedeschi). A disposizione: Capriotti, Grossetti, Pagnotta, Virgili, Cingolani. Allenatore: Filippini.

ARBITRO: Paolo Grieco di Ascoli (Blasi-Bregoli).

AMMONITI: Mercuri, Donzelli, Angelini, Ciotti, Sensi, Bolzan.

Il Porto d’Ascoli conquista i primi tre punti lontano dal «Ciarrocchi» grazie ad una doppietta dell’attaccante e sale a quota 9 in classifica, riproponendosi a ridosso della zona play off…

TOLENTINO – Grande vittoria del Porto D'Ascoli che espugna il “Della Vittoria” di Tolentino con una doppietta di Alessio Rosa, apparso già molto positivo nella gara di Coppa, sempre contro i cremisi. Gli uomini Filippini sono stati autori di una gara molto concreta e hanno sfruttato le occasioni presentatesi loro. Il risultato si sblocca al 26' quando Nepa calcia una punizione e Rosa è lesto a mettere dentro il vantaggio. Un minuto dopo Bolzan potrebbe raddoppiare ma Palmieri è bravo a dire no. Nella ripresa entra in campo un Tolentino più deciso e arriva al pari al 19': Mongiello viene atterrato in area da Ciotti. Per l'arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Bellucci che batte il giovane Cinaglia. Quando tutto sembrava presagire ad un pareggio, si aziona Bolzan che serve un assist al bacio per Rosa che non si fa pregare e mette dentro il pallone dei tre punti.

Enrico Tassotti

Condividi questo post: