Sangiustese tris e fuga, lotta aperta per la salvezza


La sconfitta del Potenza Picena permette alla capolista l’allungo. Dietro alla dominatrice del girone B, però, è strettissima: undici squadre sono racchiuse in soli nove punti…

La forbice si stringe e se la lotta per il primo posto è vicina all'archiviazione, con la Sangiustese brava ad approfittare dello stop del Potenza Picena, la salvezza è ancora un discorso aperto e, a sei gare dal termine, l'esito è ancora incerto.

VENTIQUATTRESIMA – Non si fanno male Portorecanati e Montottone, rispettivamente ultima e terzultima, che si dividono la posta in palio dopo lo 0 a 0. Pari anche tra San Marco Servigliano e Aurora Treia. I padroni di casa passano con Morlacco su rigore alla mezz'ora, poi chiudono il primo tempo sul 2 a 0 grazie a Fagiani. Ospiti che ci credono e prima accorciano con Monachesi al 65' e trovano il pari con Di Marino ad un minuto dal termine. Bella vittoria del Porto Sant'Elpidio che fa un bel salto in avanti interrompendo la striscia di  imbattibilità del Futura '96. Gara dominata dai ragazzi di mister Cuccù bravi a passare con Islami alla mezz'ora e raddoppiare con un bel gol di Andrenacci al 37'. Nella ripresa completa l'opera l'ex Samb Cuccù al 63', con Bordoni (70') che trova il gol che fissa il risultato sul 3 a 1. Nessun gol nello scontro tra Chiesanuova e Azzurra Colli, partita comunque viva per tutti i novanta minuti. Muccia risolve nella prima frazione la gara contro l'Atletico Piceno: si parte con la doppietta di Di Sipio (4' e 11'), accorcia De Berardinis al 44', ma Rossini fissa il risultato sul 3 a 1 al 45'. Il Montefano passa sulla seconda della classe, il Potenza Picena, lancia la Sangiustese e si prende tre punti importanti in chiave playoff: il tutto con l'1 a 0 firmato Camilletti. Identico risultato e stessi punti per il Montecosaro che batte la Lorese 1 a 0, rete di Scaduto al 72'. La capolista vola e rifila tre schiaffi, a domicilio, al Villa Musone. In rete vanno Cerbone, Ramadori e Frascerra.

PROSSIMO TURNO – La Sangiustese riceverà la visita del San Marco Servigliano, altro bello scontro sarà quello con protagoniste Potenza Picena e Chiesanuova. Risultati, classifica completa e prossimo turno qui.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: