Samb Volley: l’Under 17 maschile sbanca Grottazzolina


Bella vittoria della formazione maschile dell’under 17 della Riviera Samb Volley a Grottazzolina, contro la Videx. I rivierini avevano un imperativo molto gravoso : togliere la polvere delle sconfitte dalle divise rossoblu, i quali non hanno mai vinto contro le formazioni della Videx, dall’under 13 alla 16.

L’inizio è stato difficile: subito sotto, poi i giovani sambenedettesi si levano la polvere dalle spalle e, consapevoli del buon tasso tecnico in loro possesso, vincono molto bene la prima frazione di gioco : RSV 25 – Videx 18. Nel secondo set moto d’orgoglio dei padroni di casa che vanno avanti ma i rossoblu si avvicinano, portandosi sul 21 a 22. A quel punto, tre errori di gioventù regalano punti e set: Videx 25 – RSV 22.
Il terzo set è contraddistinto da una pallavolo senior da ambo le parti e tanto spettacolo. Il venticinquesimo punto è un primo tempo che il baby Collella serve al capitano Gasparrini che inchioda nei tre metri. È l’
apoteosi, un vero e proprio tripudio di gioia. 25 a 21 per i giovani sambenedettesi. Un risultato mai ottenuto, preludio di un’anacronistica vittoria.
I grottesi, mai domi, alzano il contenzioso volitivo e stravincono il quarto set con il punteggio di 25 ad 11. Il tie break inizia male, sotto 8 a 6 al cambio campo, 10 – 7, 11 – 8 poi, all’improvviso, una fiammata di orgoglio, tenacia, rivalsa. Seppur non hanno mai avuto la palla del match ball, i ragazzi della Videx si sono arresi col punteggio di 20-18, dando fine a questa bellissima partita.


Commenti