Samb, una prova d’orgoglio col Campobasso anche per rilanciarsi in chiave play off

SAMB, LE ULTIME DALL’INFERMERIA
RIMPIANTI CHE VENGONO DA LONTANO

La bruciante sconfitta de L’Aquila è ormai alle spalle per la Samb, che martedì ha ripreso gli allenamenti al Samba Village di Monsampolo del Tronto. Per i rossoblù, ora, è tempo di proiettarsi alla sfida di domenica prossima col Campobasso: un match che si sperava potesse significare moltissimo per la lotta promozione, ma che ora – realisticamente parlando, con la vetta distante ben 8 punti e L’Aquila seconda che insegue a +4 dalla Samb – può assumere significati differenti.

Non mancheranno, però, le motivazioni alla squadra di casa, che ormai da quattro partite non riesce ad ottenere un successo. Rialzarsi dopo il tonfo in terra aquilana e farlo con la prima della classe sarebbe un bel segnale, anche in vista delle restanti tre partite di campionato che saranno pure molto impegnative con Atletico Ascoli, Roma City e Vigor Senigallia. Inoltre, al Riviera ci sarà una straordinaria cornice di pubblico: probabile che si possano superare i 6.000 spettatori, considerando che circa 1200 verranno dal capoluogo molisano.

Ripartire con un buon risultato potrebbe significare molto anche in chiave play off, visto che ora la Samb si trova al terzo posto: gli spareggi (semifinale e finale di girone) si disputeranno subito dopo la regular season e piazzarsi tra il secondo ed il terzo posto sarebbe di grande importanza perché permetterebbe di giocare almeno la prima gara in casa.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti