Samb-Tolentino 1-0, LE PAGELLE: Vita e Cardella ravvivano l’attacco

SAMB-TOLENTINO 1-0, LA CRONACA
SAMB-TOLENTINO 1-0, LE PAROLE DI ROMANDINI

MARONE           5,5

Non viene mai impegnato seriamente tra i pali ma con i piedi non dà mai sicurezza ai compagni, soprattutto nel primo tempo quando regala il pallone ai cremisi con due disimpegni masochisti.

MAUTHE            6

Una disattenzione col pallone tra i piedi rischia di spalancare la via del gol a Tizi nel primo tempo; si tratta, però, dell’unico errore in una gara tutto sommato sufficiente, votata più che altro al contenimento.

ZAFFAGNINI      6,5

La linea soft del direttore di gara gli permette spesso interventi al limite del regolamento ma – anche grazie a queste maniere rudi – riesce a farsi rispettare con Moscati.

KARKALIS           6,5

Col passare delle settimane l’ex Grosseto sembra aver trovato un buon affiatamento con Zaffagnini. Nei minuti finali indirizza un ottimo cross per Cardella, che però non concretizza.

VISCARDI           6

Sulla fascia sinistra non accusa particolari difficoltà, anche se in una partita come questa ci si poteva aspettare un maggiore contributo in fase offensiva.

FAVO                  5,5

Ennesima prestazione da “compitino” per il numero 8, che oltre ad un discreto lavoro in interdizione non riesce a dare un contributo soddisfacente alla manovra.

ANGIULLI           6

Rispetto al collega di reparto Favo ha perlomeno il merito di proporsi con più frequenza per giocare il pallone. Disegna una bella traiettoria su calcio piazzato nei primi minuti, ma Gagliardini non si fa sorprendere sul suo palo.

ALBONI              6

Conferma di essere in un buon stato di forma, cercando sempre di sfondare sulla fascia destra. Sostituito forse un po’ prematuramente in un luogo di Feliz.

MARRAS             5,5

Il funambolo viene posizionato alle spalle di Torromino ma spesso si defila sulle corsie laterali con l’intento di creare superiorità numerica. La sua prova, però, non è all’altezza delle più recenti.

VITA                    6,5

Unico davvero pericoloso tra gli attaccanti titolari, gli manca soltanto un po’ di fortuna: nel primo tempo è autore di una splendida serpentina ma il suo tiro viene respinto, nella ripresa – in pieno recupero – colpisce il palo.

TORROMINO    5

Ancora una volta preferito a Cardella nelle vesti di centravanti, anche se in area di rigore avversaria è non pervenuto. Nettamene insufficiente.

CARDELLA          7

Il suo ingresso aggiunge consistenza ad un attacco inconcludente. Colpisce una traversa (anche se in fuorigioco), serve l’assist a Vita che colpisce il palo e poi passa il pallone dei tre punti a Tassi. Determinante.

FELIZ RABACAL COSTA  5,5

Al posto di un buon Alboni, anche il suo apporto alla causa non è neanche lontanamente paragonabile a quello del numero 44. Impreciso e poco aggressivo.

LULLI                   6

Svaria su tutto il centrocampo per dare più respiro alle giocate rossoblù, facendosi anche sentire sulle gambe degli avversari nei – pur timidi – tentativi dei cremisi.

DEL MORO        S.V.

Entra quando sta per iniziare il recupero e si vede soltanto quando indirizza fuori – di testa – un traversone proveniente dalla sinistra.

TASSI                  7

L’ultimo ad entrare in campo risulta essere l’uomo partita. Si inserisce con tempismo perfetto e scaraventa con rabbia il pallone servitogli da Cardella sotto la traversa, siglando un gol P-E-S-A-N-T-I-S-S-I-M-O.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti