Samb-Sora 4-1, LE PAGELLE: belle conferme e gradite sorprese (non solo tra i nuovi)

SAMB-SORA 4-1, LA CRONACA DEL MATCH
LAURO: «RITROVATI LEGGEREZZA ED ENTUSIASMO»

GRILLO               6,5
La sua presenza da titolare è una delle tante sorprese che tira fuori dopo la sosta Maurizio Lauro. Ad eccezione del gol subito (viziato molto probabilmente da fuorigioco) e di qualche piccolissima sbavatura in uscita, l’esordio del sedicenne può dirsi positivo.

ZOBOLETTI        7
Preciso nelle letture difensive, si fa apprezzare più del solito in fase offensiva arrivando spesso sulla trequarti avversaria. A metà ripresa lascia il campo per un problema fisico, che però non sembra di grave entità.

SBARDELLA        7
Sempre coordinato con capitan Sirri nei movimenti di reparto, non teme alcun confronto sui palloni alti a cui il Sora si affida senza neanche troppa convinzione dopo un inizio da incubo. Chiude come terzino dopo l’uscita di Zoboletti.

SIRRI                   7
Dirige senza affanni una difesa mai in difficoltà di fronte ad un Sora tramortito. Si dimostra (non per la prima volta) anche tiratore preciso sui calci piazzati. Da lui nasce l’azione del secondo gol di Tomassini.

ORFANO             7
Sempre reattivo nei duelli e nel proporsi per dare un aiuto all’indiavolato Battista sulla fascia sinistra. L’assenza dello squalificato Pagliari viene digerita senza alcun problema.

BONTÀ                7
Nonostante abbia sulle gambe soltanto una settimana di allenamento con i nuovi compagni, il mister gli concede spazio dal primo minuto. Ripaga la fiducia garantendo fisicità e qualità nel primo tempo, sfiorando anche il gol di testa se non fosse per l’anticipo di Senigagliesi.

ARRIGONI          8
Convinto sulle seconde palle, continuo atleticamente e – soprattutto – determinante quando accarezza il pallone col suo piedino fatato. Con una parabola perfetta su punizione, spegne subito sul nascere la minima velleitaria speranza di rimonta dei volsci. Superiore.

PIETROPAOLO   7,5
Finora non gli erano stati mai concessi più di dieci minuti, un po’ per la cervellotica norma degli under e un po’ per la poca voglia di cambiare di Lauro. Alla prima vera occasione, però, ha giocato una partita da assoluto protagonista, trovandosi alla grande con Battista nelle transizioni.

SENIGAGLIESI    7,5
Di attaccanti in arrivo da Recanati ne dovevano essere due (si sa com’è andato il caso Giampaolo), ma per ora va già benissimo così visto che sulla fascia sinistra c’è l’imprendibile Battista e dall’altra parte c’è lui, che bagna l’esordio con un gol e diverse buone giocate.

TOMASSINI        8,5
Altri due gol in cascina per il numero 9 che, come i grandi attaccanti sanno fare, si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, facendo sembrare facile anche ciò che non lo è. Perché segnare 11 gol in 18 partite è tutto tranne che facile. Trascinatore.

BATTISTA            7,5
Esposito doveva arrivare e poi non è arrivato. Giampaolo doveva arrivare e poi non è arrivato. Verrebbe quasi da dire per fortuna perché, finché ci sarà il goblin su quel pezzo di campo, sarà davvero difficile cambiare le gerarchie.

SCIMIA               7
Svolge comunque un ottimo lavoro con break interessanti palla al piede che costringono spesso al fallo gli avversari. Ribalta il campo con una velocità impressionante.

PEZZOLA            6
Col suo ingresso al posto dell’infortunato Zoboletti, Sbardella si defila largo a destra in una linea difensiva che comunque non accusa alcun problema a risultato ormai acquisito.

CARDONI           6
Al posto dell’applauditissimo Senigagliesi, mostra grande voglia attaccando lo spazio con grinta e trovando il fondo in un paio di circostanze.

MARTINIELLO   S.V.
Corre e pressa il primo portatore sorano, ma in fase realizzativa non gli arrivano palloni giocabili.

BARBERINI         S.V.
Fa il suo ingresso in campo quando stanno per iniziare i minuti di recupero.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti