Samb, Paolini: «Gruppo giovane, ma possiamo giocarcela con chiunque»

SAMB-CARPI, SFIDA IN FAMIGLIA TRA I FRATELLI TOURE’

«Stiamo dimostrando di potercela giocare con chiunque: sia nella sfida col Forlì, che nella trasferta sul campo della Pianese avremmo potuto portare a casa più punti. Per questo motivo c’è molto rammarico, ma gli errori commessi ci aiuteranno a crescere sia dal punto di vista mentale che tattico».

Parla così Simone Paolini ai microfoni di Radio Azzurra nel corso della trasmissione Pianeta Samb. Il jolly rossoblù si dice ottimista in vista del prosieguo del campionato ed è fiudicioso sul fatto che, pur essendo una formazione giovane, la Samb abbia le qualità necessarie per ben figurare nel campionato di Serie C.

«Siamo una squadra giovane – continua Paolini -, composta da ragazzi che stanno dimostrando di poterci stare in una categoria complicata come quella della Serie C: Bongelli e Chelli non hanno ancora mai giocato, ma sono giocatori di prospettiva che sono sicuro mostreranno il loro valore. Martins? È un ragazzo molto umile, a cui bisogna dare tempo di ambientarsi al campionato e adattarsi alla città: ha grandi qualità. Questa squadra ha un motore ed una gamba incredibili; anche il gruppo è molto unito: lavoriamo bene insieme e tutti vogliono il meglio per la Samb e i suoi tifosi».

Simone Paolini commenta anche l’utilizzo della FVS (Football Video Support), vera e propria novità – molto discussa in questa prima parte di campionato – dell’attuale stagione di Lega Pro: «La viviamo con apprensione e ansia (sorride ndr.) – conclude il ventottenne calciatore di San Benedetto -: è uno strumento sicuramente utile, ma anche molto tattico e strategico».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti