Samb, novità tattica in vista: possibile inserimento del trequartista

SAMB, NUOVO GIRO DI TAMPONI: SENZA POSITIVI SI TORNA IN GRUPPO

La Samb continua ad allenarsi individualmente e i giocatori rossoblù proseguono il lavoro fisico, non avendo ancora la possibilità di potersi dedicare all’aspetto tattico. In ogni caso, quando la Samb potrà tornare ad allenarsi in gruppo, i due tecnici Sante Alfonsi e Stefano Visi cercheranno sin da subito di individuare le diverse soluzioni tattiche che potrebbero essere utilizzate nel corso della seconda parte di stagione, già a partire dalla 23 gennaio contro il Pineto.

L’innesto dell’attaccante Cardella, potrebbe indurre i due allenatori a provare un differente schieramento in fase offensiva, con le due punte supportate dal trequartista: Fall farebbe coppia in avanti proprio con lo stesso Cardella e Di Domenicantonio agirebbe alle loro spalle da vero trequartista. Attenzione anche all’opzione Ferri Marini nel ruolo di rifinitore dietro ai due attaccanti.

Tuttavia, tra le diverse opzioni ci sarebbe sempre il 4-3-3. Un modulo che ci ha fatto permesso di assistere alla migliore Samb della stagione nel match casalingo contro il Tolentino. Inoltre, il tridente offensivo ha esaltato le qualità di Di Domenicantonio, vero e proprio trascinatore dei rossoblù in entrambi gli ultimi due match del 2021.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti