Samb-Notaresco 0-2, LA CRONACA: Marrancone e Belloni gelano il Riviera

SAMB-NOTARESCO 0-2

MARCATORI: 44’st Marrancone, 47’st Belloni.

SAMB (4-3-1-2): Coco (’03); Zoboletti (’05), Pezzola, Sirri, Pagliari (’04); Tourè (’05) [21’st Mbaye (’04)], Arrigoni, Bontà (7’pt Paolini) (21’st Scimia); Senigagliesi [34’st Cardoni (’04)]; Martiniello, Fabbrini (15’st Tomassini). A disp. Ascioti, Sbardella, Pietropaolo, Lonardo. All. Alessandrini.
NOTARESCO (3-4-1-2): Curtosi (’04); Pulsoni (11’st Forcini), Formiconi, Casella; Marrancone (’05), Di Bartolo (’03), D’Aloia (25’st Tringali), Pietrantonio; Scipioni (’04) [36’st Ruggiero (’04)]; Belloni, Bonfiglio (28’st Carnevali). A disp. Barretta, Campestre, Ferri, Francofonte, Saccomanni. All.: Bruno.
ARBITRO: Francesco Martini di Valdarno (Cirillo-Brizzi).
AMMONITO: 36’pt Pulsoni
ANGOLI: 5-4
FUORIGIOCO: 6-4
RECUPERO: 1′- 6′

1’pt – Inizia il match!!
2’pt – Samb propositiva in queste primissime battute di gara.
5’pt – Il Notaresco si porta avanti e conquista il primo corner dell’incontro.
7’pt – Gioco fermo: Bontà finisce a terra dolorante.
8’pt – Sostituzione Samb: il centrocampista rossoblù non ce la fa, al suo posto entra in campo Paolini.
11’pt – Tourè calcia dal limite, ma la sua conclusione è debole e Curtosi blocca a terra senza problemi.
13’pt – OCCASIONE SAMB: Curtosi sbaglia il rinvio consegnando la sfera a Martiniello che, dall’interno dell’area piccola, calcia in porta a botta sicura ma l’estremo difensore ospite recupera la posizione e respinge il tiro dell’attaccante rossoblù.
20’pt – Dopo venti minuti di gioco la sfida procede in perfetto equilibrio: Samb che prova ad attaccare, ma un Notaresco molto concentrato chiude tutti gli spazi.
21’pt – Zoboletti pesca Martiniello in area che batte Curtosi con una bella girata al volo: bellissima rete che, però, viene annullata per un netto fuorigioco dell’attaccante rossoblù.
24’pt – Il Notaresco si rende minaccioso con una bella azione che vive la sua parte più calda all’interno dell’area rossoblù. Dopo qualche istante di affanno, la retroguardia rossoblù riesce a riprendere il possesso della sfera.
28’pt – Martiniello riceve palla in profondità e, una volta entrato in area, cade a terra dopo un contrasto con il rispettivo marcatore: l’arbitro è vicino e valuta regolare l’intervento.
30’pt – Pezzola di testa su invito di Arrigoni direttamente da calcio piazzato: palla sopra la traversa.
31’pt – Bonfiglio calcia dalla distanza, ma spara alto.
33’pt – Il Notaresco può sfruttare un calcio d’angolo: battuta corta che favorisce il tiro dal limite di Bonfiglio che termina lontano dalla porta difesa da Coco.
36’pt – Ammonito Pulsoni.
37’pt – Fallo in attacco commesso da Alex Sirri.
40’pt – La Samb prova a dare una piccola scossa al match, sospinta anche dall’incessante supporto del pubblico rossoblù. Brevi fiammate accese da Fabbrini che, però, non modificano il risultato.
43’pt – Il Notaresco si riaffaccia in avanti con Marrancone: terzo calcio d’angolo.
44’pt – Coco esce alla grande, ma poi sbaglia il rilancio veloce diretto (almeno nelle intenzioni) a Senigagliesi.
45’pt – Scipioni supera l’avversario e calcia in porta con la sfera che rimbalza pericolosamente prima di venire bloccata, non senza affanno, da Coco.
45’pt – 1′ di recupero.
46’pt – Finisce qui una prima frazione di gara davvero povera di emozioni. Samb più propositiva, ma quasi mai pericolosa: unica grande occasione nata da un errore in disimpegno del portiere Curtosi che Martiniello, però, non sfrutta a proprio vantaggio. Notaresco ben sistemato in campo e con una buona dose di coraggio e grinta.
_____________________________________________________________________________________________
1’st – Samb subito pericolosa con Fabbrini che calcia in porta dall’interno dell’area, ma trova la repsinta in angolo di un difensore.
2’st – OCCASIONE NOTARESCO: Bonfiglio riceve palla in area, evita l’intervento di Pagliari e va al tiro di destro da ottima posizione, ma Coco è attento e respinge con i piedi in corner.
5’st – Notaresco che si rende pericoloso con Pietrantonio.
10’st – OCCASIONE SAMB: ottima azione dei rossoblù avviata da Martiniello, rifinita da Senigagliesi e conclusa da Pagliari con un tiro dall’interno dell’area che Curtosi blocca a terra.
11’st – Sostituzione Notaresco: Pulsoni lascia il campo per Forcini.
15’st – Sostituzione Samb: Tomassini per Fabbrini.
16’st – Pezzola conquista un calcio d’angolo: Arrigoni spedisce al centro area, ma Curtosi esce e blocca.
18’st – Arrigoni pesca Tomassini che calcia in porta dal limite, ma la sua conclusione è centrale.
19’st – Altro tentativo dal limite di Bonfiglio: palla sul fondo.
21’st – Doppia sostituzione Samb: Mbaye prende il posto di Tourè e Scimia al posto di Paolini.
23’st – PROTESTE SAMB: Mbaye raccoglie un pallone vacante in area, al momento del controllo, viene messo giù da un difensore ospite. L’arbitro lascia continuare scatenando le proteste del pubblico di fede rossoblù.
25’st – Sostituzione Notaresco: Tringali per D’Aloia.
26’st – La Samb continua a spingere e conquista un corner: Arrigoni calcia al centro dell’area, ma anche questa volta Curtosi esce e blocca in presa sicura.
28’st – Sostituzione Notaresco: Bonfiglio lascia il campo a Carnevali.
29’st – OCCASIONE SAMB: Martiniello riceve all’interno dell’area, si libera del proprio marcatore e va al tiro trovando la provvidenziale respinta con il corpo di un difensore abruzzese.
30’st – Gol di Tomassini annulato per fuorigioco. Samb in pressione.
31’st – OCCASIONE SAMB: Mbaye serve Tomassini al centro dell’area con una bella sponda aerea, il bomber rossoblù ha l’opportunità di calciare di prima intenzione ma tentenna andandosi ad allargare per poi, ormai posizionato di spalle, tentare una conclusione di tacco che viene respinta dal difensore. Il pallone, però, torna a disposizione del centravanti rossoblù che rimette al centro per Martiniello bravo a calciare al volo ma sfortunato nel vedersi respingere la propria conclusione sulla linea da un disperato intervento con il petto di Formiconi.
33’st – Samb in assetto offensivo.
34’st – Sostituzione Samb: Senigagliesi lascia il campo per Cardoni.
36’st – Sostituzione Notaresco: Ruggiero per Scipioni.
37’st – Notaresco in affanno, ma pronto sempre a ripartire.
39’st – Ottima chiusura difensiva di Sirri.
42’st – OCCASIONE SAMB: Arrigoni lancia in profondità Tomassini che è bravissimo a difendere la sfera per poi, spalle alla porta, servire sulla corsa Martiniello che, a porta completamente spalancata calcia a botta sicura colpendo in pieno la traversa.
44’st – GOL DEL NOTARESCO: azione di Belloni che calcia in porta dall’interno dell’area, Coco respinge ma la sfera termina sul destro di Marrancone che sigla la rete del vataggio.
47’st – GOL DEL NOTARESCO: Ruggiero sfugge alla marcatura docile di Pagliari, entra in area e serve all’indietro Belloni che, di prima intenzione, calcia in porta trafiggendo Coco per la seconda volta.
50’st – Ammonito Tringali.
51’st – Finisce qui una sfida dal finale drammatico. La Samb divora occasioni su occasioni e poi viene punita da un Notaresco sornione ma sempre in partita.

 

Commenti