Samb-Montegiorgio, Alfonsi: «Voglio rivedere la squadra di Avezzano»

Tutto pronto per la ripresa del campionato di Serie D girone F e la Samb ha già effettuato la rifinitura in vista del match di domenica (8 gennaio, ndr) col Montegiorgio. A fare il punto in casa rossoblù è Sante Alfonsi.

«Finalmente si torna in campo, che è la cosa che ci piace fare più di tutto – le parole del mister –. Speriamo di ritrovare la Samb che si è vista ad Avezzano: quella è stata una bellissima Samb, che ha portato a casa i tre punti meritatamente e che ha disputato una grande partita, con lo spirito e con la voglia giusti, lottando su ogni pallone perché questo è quello che ci chiedono i nostri tifosi».

Il tecnico sambenedettese, poi, non vuol sentir parlare di “mal di Riviera”: l’obiettivo, per il primo match del 2023 e del girone di ritorno, è dare seguito al successo di Avezzano che ha permesso di risalire qualche posizione in classifica:

«Il Montegiorgio può sicuramente crearci qualche problema, dovremo essere bravi e pensare a quello che dobbiamo fare. Togliamoci dalla testa discorsi tipo il “mal di Riviera”: siamo forti, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così per iniziare l’anno col piede giusto e iniziare a fare un grande girone di ritorno. Differenza di rendimento tra casa e trasferta? Abbiamo cercato di trovare la soluzione lavorando bene in settimana; il Riviera delle Palme, come ho detto sempre, deve essere un punto di forza per noi, non qualcosa che ci incuta paura. Contro il Montegiorgio dovremo essere preparati per disputare una grande partita; se metteremo in campo la stessa attenzione delle ultime partite sono sicuro che otterremo un bel risultato».

Tra le note dolenti un’infermeria sempre molto affollata, anche dopo la sosta natalizia.

«Ripartiamo con i soliti problemi: Chinellato sta recuperando, Migliorini ha l’influenza, Feliz ha subito un colpo nei giorni scorsi e lo dobbiamo valutare, Alboni si sta riatletizzando e dovrà rientrare in condizione, Mauthe ancora non ha recuperato, Lulli tornerà in panchina anche per dare un apporto importante allo spogliatoio perché un giocatore come lui è fondamentale anche sotto questo aspetto».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti