Samb, l’assetto della società costituita da Roberto Renzi


Dopo aver acquisito all’asta la Samb, Roberto Renzi si sta attivando in questi giorni per adempiere alle varie scadenze amministrative per garantire l’affiliazione della nuova società alla FIGC, passo propedeutico per la richiesta di iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

Come noto, il capitolo più impegnativo è rappresentato dal debito sportivo (QUI i dettagli) ma ci sono anche altri adempimenti di carattere burocratico cui la nuova società è stata chiamata in questi giorni. Dopo aver rilevato la Samb attraverso l’asta fallimentare, infatti, si è dovuto cambiare l’assetto societario della AS Sambenedettese s.r.l., società costituita prima dell’acquisto del club proprio da Roberto Renzi.

L’imprenditore romano è amministratore unico della AS Sambenedettese s.r.l., società con capitale di 2.500 euro, di cui detiene il 10% delle quote. Il restante 90% è detenuto dalla Garigliano Immobiliare s.r.l., società operante a Roma che ha un capitale sociale di 10.000 euro e per soci lo stesso Renzi, la moglie Alessandra Necci e l’imprenditore edile Giuseppe Colucci.

Possibile, però, che altre figure imprenditoriali possano essere inserite nel quadro societario, visto che lo stesso Renzi nei giorni scorsi ha parlato di un consorzio di imprenditori che lo ha supportato in questa esperienza. L’ambiente sportivo sambenedettese aspetta di conoscere in maniera più dettagliata quello che è il nuovo asset del club; si spera che Renzi, una volta sbrigate le impellenti scadenze amministrative (come quelle di questa settimana), possa fornire queste informazioni al più presto.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti