Samb, il pragmatismo di Alfonsi per tornare a correre

SAMB, IL PUNTO SULL’INFERMERIA

Non ha di certo la bacchetta magica Sante Alfonsi ma, puntando sulla semplicità, ha provato a far girare di nuovo la Samb. E ci è riuscito già alla prima occasione, centrando una bella vittoria contro il Termoli al Riviera delle Palme.

Semplicità data, per esempio, dal far tornare un giocatore come Daniele Proia nella zona nevralgica del campo in un ruolo – quello di centrocampista – sicuramente a lui più congeniale rispetto a quello di esterno di fascia nella linea a quattro che era stata delineata da Fabio Prosperi.

Già nel corso della stagione 2021/22, quando subentrò a ridosso della pausa natalizia, Alfonsi si è distinto da subito per il suo pragmatismo e per la capacità di adattare le sue idee di gioco ai calciatori che aveva a disposizione, e non il contrario.

In un momento come questo, infatti, la Samb non può permettersi tanti fronzoli: il mantra, almeno da qui alla fine del girone d’andata, deve essere il pragmatismo di Sante Alfonsi, chiamato ancora una volta da Roberto Renzi a risollevare una situazione deficitaria.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti