Samb, il comunicato dell’AIC: «Situazione inaccettabile ed insostenibile»

LE PAROLE DI VITTORIO MASSI

Presa di posizione formale da parte dell’Associazione Italiana Calciatori nei confronti della società della Samb. Riportiamo di seguito il comunicato diramato sul sito ufficiale dell’AIC.

L’Associazione Italiana Calciatori e i calciatori tesserati per la A.S. Sambenedettese, lamentano una situazione divenuta ormai inaccettabile ed insostenibile: nonostante le promesse, i tesserati evidenziano, ancora oggi, non solo il mancato versamento di compensi maturati, ma anche l’assenza di ogni chiara informazione in ordine ai progetti sportivi e quindi della sopravvivenza stessa della Società.

L’assenza dei pagamenti sta ponendo i calciatori in una situazione estremamente difficile, essendo venute a mancare le risorse economiche necessarie al proprio mantenimento e allo svolgimento dell’attività sportiva. Nonostante questa paradossale situazione, che si protrae ormai da mesi, i calciatori hanno continuato, anche questa settimana, ad allenarsi nel rispetto della maglia, della tifoseria e della città.

È evidente che l’incertezza che regna sulla Società da inizio campionato è divenuta insostenibile e sta determinando l’impossibilità di svolgere ogni attività in modo dignitoso e consono alla categoria.

Non è possibile per i calciatori accettare ulteriormente tale situazione ed è per tali motivi che i tesserati della Sambenedettese, unitamente all’AIC, hanno invitato il Presidente della società marchigiana a rispettare senza ulteriore indugio gli impegni assunti e a garantire le condizioni lavorative necessarie, comprensive del pagamento delle mensilità dovute.

Qualora la situazione si dovesse protrarre ulteriormente, i calciatori della A.S. Sambenedettese non potranno più garantire il regolare proseguimento dell’attività sportiva.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB