Samb-Gubbio 0-0, LE PAGELLE: Konaté inconcludente, Lonardo subito pericoloso

SAMB-GUBBIO 0-0, LA CRONACA
D’ALESIO: «AI PUNTI AVREMMO MERITATO DI PIÙ»

ORSINI                6,5
Torna titolare a poco più di due mesi dall’infortunio alla clavicola. Risponde bene su un potente tentativo dalla distanza di Tommasini e si ripete sull’ex Di Massimo che, appena entrato, da ottima posizione gli “tira in bocca”.

PEZZOLA             6,5
Qualche titubanza all’inizio, ma col passare dei minuti fa valere fisico e carattere stoppando sempre gli attaccanti eugubini, comunque non particolarmente ispirati. Positivo.

DALMAZZI          7
Punto di riferimento per la nuova linea difensiva studiata da D’Alesio, svolge un ottimo lavoro da centrale e mette anche qualche pezza quando i compagni perdono le misure (Zini in un paio di circostanze nel primo tempo).

ZINI                      6
Con la sua solita foga azzarda qualche intervento che potrebbe pagare a caro prezzo, ma alla fine – al netto di qualche disattenzione – la sua prestazione è appena sufficiente.

ZOBOLETTI         5,5
Come quinto di destra a centrocampo non è sempre attento nella marcatura di Zallu. Nel finale di primo tempo si guadagna qualche urlaccio per due palloni sparati alle stelle da buona posizione.

BONGELLI           6
Con personalità si propone per avviare la manovra, ma alterna passaggi discreti ad errori che potrebbero risultare pericolosi nella propria trequarti. Sufficiente.

PICCOLI             6
Al netto di qualche tocco impreciso (a cui almeno cerca subito di porre riparo col pressing) dà il suo contributo in entrambe le fasi di gioco. Stanco nel finale.

TOSI                     6
Torna titolare dopo un mese e mezzo (l’ultima volta ad Arezzo). Consistente nell’arco dei novanta minuti, si scambia spesso di posizione con Piccoli anche se in fase offensiva potrebbe fare qualcosa in più.

CANDELLORI      7
Collante tra un centrocampo senza troppa qualità e un attacco dove, inizialmente, solo Eusepi cerca di combinare qualcosa. Quando il pallone passa dai suoi piedi nasce spesso qualcosa di buono. Provvidenziale un suo salvataggio su un contropiede ospite nella ripresa.

KONATÉ              4,5
Ennesima prestazione indecorosa per l’attaccante spagnolo, che dalla trasferta di Sassari – considerando il solo campionato – non è in grado di mettere a referto né un gol né un assist. Semplicemente inconcludente.

EUSEPI                6,5
Con affianco questo Konaté si può dire che il capitano debba fare reparto praticamente da solo. Nonostante le difficoltà, riesce comunque a creare qualcosa di pericoloso, come la bella girata per Lonardo appena entrato.

LONARDO           6,5
Ad un anno dal suo passaggio all’Atalanta, torna a calcare il manto del Riviera e gli bastano pochi secondi per essere più pericoloso di quanto non lo sia stato Konaté in un tempo e spicci: il suo tiro, però, viene deviato in angolo da Krapikas. Rinforzo di cui c’era un gran bisogno.

M. TOURÉ             6
Prende il posto di uno stanco Bongelli e si mette a far legna sulla mediana, recuperando almeno un paio di palloni importanti.

SBAFFO               S.V.
Quale sia il senso di far entrare un giocatore dato per partente, al posto di Eusepi, con solo due minuti di recupero ancora da giocare lo sa soltanto mister D’Alesio.

LULLI                    S.V.
Giusto il tempo di stoppare un’azione potenzialmente pericolosa degli ospiti e guadagnarsi un importante calcio di punizione.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti