Samb-Fiuggi 3-0, LE PAGELLE: Lisi geniale, Buono aggiusta il centrocampo

SAMB-FIUGGI 3-0, LE PAROLE DI ALFONSI
SAMB-FIUGGI 3-0, LA CRONACA

KNOFLACH        6,5
Altra domenica molto tranquilla per il portiere austriaco, imbattuto dopo novanta minuti in cui è stato sollecitato ben poche volte dagli attaccanti laziali. È comunque sicuro nelle prese aeree e nel dirigere una difesa ormai invalicabile.

ALBONI               6,5        ammonito
Non al meglio per via di una distorsione alla caviglia rimediata a Recanati, riesce comunque ad arare la fascia destra sin dai primi minuti. Rifiata un po’ nella seconda parte di gara quando, dopo il 2-0 e l’ingresso di Lorenzoni, limita le sfuriate.

TOMAS               7
Non risparmia interventi ruvidi ai suoi ex compagni di squadra, Flores Heatley lo sa bene a sue spese. Sempre in anticipo sull’avversario e preciso nelle chiusure aeree, è ormai una sicurezza per Alfonsi.

CONSON            6
Perde una brutta palla al 6’ in piena area, ma l’arbitro non giudica falloso (fortunatamente) il contatto con Flores Heatley che potrebbe procurare un rigore. Perde un’altra palla pericolosa nel finale di primo tempo, poi torna sui suoi buoni livelli.

PICA                    6,5
Col passare delle giornate anche lui sta acquisendo sempre più sicurezza sulla corsia sinistra, dove gli si richiedono compiti più “prudenti” rispetto ai motorini Alboni e Lorenzoni.

FRULLA               7
In palla sin dalle prime battute, sembra trovarsi molto meglio sul centrodestra rispetto al versante opposto (ma è tutta la squadra che gira bene…). Dà un grande supporto alla fase offensiva; è a lui a servire a D’Agosto il pallone che poi viene scaraventato nel sacco per il 2-0.

BUONO              6,5
Il suo innesto fa quadrare tutto il centrocampo, con Lulli e Frulla finalmente nel ruolo di interni e liberi di tambureggiare sulla trequarti. L’ex Monterosi, dal canto suo, dà ordine e fornisce sempre soluzioni ai compagni per la costruzione dal basso. Regista vero.

LULLI                   7
Prima partita in cui – grazie alla presenza di Buono in mezzo – gode di una certa libertà ed ecco quella che è forse una delle prime prestazioni “alla Lulli”: sicuro in entrambe le fasi di gioco, con un ottimo spunto palla al piede fa nascere l’azione del raddoppio. Trascinatore.

D’AGOSTO         7,5
Dopo il palo colpito a Recanati, subito una grande occasione per l’ala del 2003, schierata sulla destra. Qualche contrasto perso nel primo tempo ma nella ripresa pesca il jolly con un sinistro potente e preciso con cui, dal vertice destro dell’area di rigore, trova l’angolino lontano. Un golazo all’esordio al Riviera: mica male!

FALL                    7,5
Ritrova la titolarità e premia la scelta del mister come meglio non si potrebbe, siglando il gol del vantaggio con un bel colpo di testa al 17’. Terzo centro in rossoblù per il senegalese, pericoloso anche in altre circostanze prima di lasciare il posto a Cardella.

LISI                      7,5
Strabiliante il tocco d’esterno destro con cui, dal nulla, pesca Fall in piena area di rigore per il gol del vantaggio. Un autentico colpo di magia. Sulla corsia sinistra è autore anche di altre giocate di buon livello.

LORENZONI       7
Col suo ingresso la Samb cambia assetto e passa al 4-2-3-1, con Alboni che si alza sulla trequarti. Nonostante il doppio vantaggio spinge come se la gara fosse in equilibrio, infatti, da un suo affondo arriva il tris.

CARDELLA          7
La staffetta con Fall stavolta lo vede nelle vesti di subentrante. Appena entrato si fa notare con una bella apertura sulla destra per facilitare un contropiede. Premiato nell’ultima azione dell’incontro quando Lorenzoni gli recapita il pallone che è soltanto da appoggiare in rete per il 3-0 finale.

ZANAZZI            S.V.
Fa il suo ingresso in campo quando mancano pochi minuti al termine e il risultato è ormai al sicuro.

PERONI              S.V.
Nei pochi minuti che ha a disposizione ha il demerito di farsi ammonire per un intervento in ritardo sulla metà campo.

AMORUSO         S.V.
Entra al posto di Buono quando sta per iniziare il recupero.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti