Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb-Fano 2-2, LE PAGELLE | Nobile ne combina un’altra, Lombardo esordisce bene


SAMB-FANO 2-2, LA CRONACA

IMPROTA: «NON CE NE GIRA BENE UNA»

SERAFINO: «CI CONFRONTEREMO CON ZIRONELLI»

NOBILE                             5

Continua il periodo negativo per il portiere napoletano, che come accaduto a Fermo provoca un rigore in una situazione di gioco non troppo complicata. Può fare poco, invece, sull’imbucata del provvisorio 1-2. Deve ritrovare tranquillità.

CRISTINI                           5,5

Il numero 15 macchia una prestazione complessivamente positiva con un errore di posizione nell’azione che porta al gol Scimia, anche se il blackout è di tutto il reparto.

D’AMBROSIO                  5,5

Il capitano interviene qualche volta fuori tempo, come accade quando si becca il giallo per un fallo su Barbuti. Un passo indietro nel percorso di crescita che aveva intrapreso nelle ultime settimane.

ENRICI                              6

Torna titolare occupando la solita posizione di centrosinistra nel trio difensivo disegnato da Zironelli. Aggressivo in marcatura, ma anche lui sbanda un po’ nella bizzarra ripresa.

LOMBARDO                     7

Titolare alla prima presenza in rossoblù, si dimostra all’altezza della situazione sulla fascia destra: arriva spesso sul fondo e calibra un cross perfetto per la testa di Fazzi al 34’. Ottimo esordio.

D’ANGELO                       5,5

Si esprime su buoni livelli nel primo tempo, ma poi cala drasticamente. Il suo giallo pesa molto: era diffidato, salterà la prossima gara inguaiando uno Zironelli che già si ritrovava con gli uomini contanti sulla mediana.


ANGIULLI                         6

Sempre presente quando c’è da avviare l’azione, anche se commette qualche errore nella misura dei passaggi. Anche lui perde ritmo nella ripresa, e anche lui non ci sarà a Mantova per squalifica. E-mer-gen-za.

FAZZI                                7,5

Innesto di altissimo livello non solo per le grandi qualità tecniche/caratteriali, ma anche per la duttilità che ha permesso a Zironelli di schierarlo a sinistra con Lombardo sul versante opposto. E i risultati sono stati comunque più che positivi, come testimoniato dal bel taglio vincente per il gol dell’1-0. Sulla destra, nel finale, si guadagna anche il rigore del pari.

PADOVAN                        6,5

Agisce sul centrodestra alle spalle di Lescano dando una grande mano in costruzione col suo lavoro spalle alla porta. Porta che comunque dimostra di “vedere” molto bene rendendosi pericoloso in almeno un paio di circostanze. Positivo.

BACIO TERRACINO         6

Torna titolare dopo un mese e con Padovan fa coppia sulla trequarti. Quando ingrana la marcia giusta fa male alla difesa avversaria, ma viaggia a corrente alternata.


LESCANO                          6            ammonito

Dopo due partite a secco il Faquita (che forse anche per questo sembrava un po’ nervoso) torna al gol calciando con freddezza il rigore che a tempo scaduto permette almeno di evitare la sconfitta. Settimo centro stagionale.

CHACON                          5

Ha a disposizione quasi un tempo per aggiungere freschezza e qualità nel trio d’attacco, ma è leggero nelle giocate e perde troppo spesso il pallone. Inconcludente.

DE CIANCIO                     S.V.

Si piazza al fianco di Angiulli nei dieci minuti finali che la Samb gioca costantemente proiettata nella trequarti fanese.

TRILLÒ                              S.V.

Gioca soltanto qualche pallone innocuo sulla sinistra.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti
Exit mobile version