Samb, Fall è un rullo compressore: 1 gol ogni 140 minuti

PLAY OFF E PLAY OUT, DATE E REGOLAMENTO

Nel segno del Black Panther. La seconda parte di stagione della Samb, quella del rilancio sotto la gestione Alfonsi-Visi, vede in Ameth Fall uno dei suoi trascinatori. A dirlo, non che non fosse abbastanza chiaro già soltanto vedendo le partite dei rossoblù, sono i numeri.

L’attaccante senegalese, arrivato a metà dicembre dal Fiuggi, con cui aveva iniziato il campionato siglando 6 gol in 11 partite, ha dato il suo contributo sin da subito, ma nelle ultime settimane le sue prestazioni sono state un crescendo continuo, andando di pari passo con il radicamento nella piazza sambenedettese. Con la maglia rossoblù, Fall ha realizzato 9 centri in 17 presenze; numeri impressionanti, impreziositi da una media realizzativa ancor più determinante: 1 gol ogni 140′, praticamente uno ogni partita e mezzo.

A testimoniare la costanza di rendimento dell’attaccante il fatto che in questo campionato non abbia siglato neanche una doppietta e che nessuno dei suoi gol sia arrivato su calcio di rigore. Il Black Panther graffia sempre, insomma, e la Samb punta forte su di lui per centrare la qualificazione ai play off.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti