SAMB, LE PAROLE DI SIMONE PAOLINI
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Samb-Carpi, match valido per la quinta giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026. I rossoblù di mister Ottavio Palladini, che torna a sedersi in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica, proveranno a tornare al successo dopo la sconfitta interna col Forlì e i due pareggi esterni con Gubbio e Pianese.
Palladini, che deve ancora fare i conti con i dubbi riguardanti le condizioni fisiche di Alessio Zini e Amadou Konaté, studia le possibili alternative tattiche: i tre impegni ravvicinati – martedì 23 settembre la Samb sarà impegnata nella trasferta di Perugia e dopo quattro giorni ospiterà la Juventus Next Gen al Riviera – potrebbero far pendere la bilancia verso scelte più prudenti non forzando i rientri dell’ex Avezzano e del ventisettenne terzino livornese.
Maussi Martins e Francesco Scafetta si candidano, quindi, ad una maglia da titolare nel tridente offensivo alle spalle di capitan Umberto Eusepi. Mentre, se Zini dovesse restare fuori dall’undici iniziale il suo posto verrebbe occupato da Alessandro Zoboletti, tra i migliori nell’ultima sfida giocata sul campo di Piancastagnaio contro la Pianese. Occhio anche alle possibili sorprese: Nazareno Battista è apparso in ottima forma (autore di uno spettacolare gol da fuori area nella partitella di giovedì) e, anche in virtù del fitto calendario che attende la Samb da qui alla fine di settembre, Palladini potrebbe concedergli una chance dal primo minuto.
PROBABILE FORMAZIONE SAMB (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti, Pezzola, Dalmazzi, Tosi; Alfieri, Candellori; Scafetta, N. Touré, Battista; Eusepi. All. Palladini
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA