Samb-Campobasso 0-1, LA CRONACA: decide un gol di Abonckelet

SAMB-CAMPOBASSO 0-1

MARCATORI: 40’pt Abonckelet

SAMB (4-2-1-3): Ascioti (’04); Zoboletti (’05), Pezzola, Sbardella [11’st Chiatante (’04)], Pagliari (’04) [32’st Pietropaolo (’03)]; Barberini, Arrigoni; Scimia (22’st Fabbrini); Cardoni (’04) (11’st Battista), Tomassini (41’st Martiniello), Senigagliesi. A disp. Coco, Sirri, Bontà, Toure. All. Lauro.
CAMPOBASSO (3-5-2): Esposito (’05); Pontillo (’04), Di Filippo, Bonacchi; Parisi (’04) [39’st Pacillo (’04)], Abonckelet (12’st Grandis), Maldonado, De Cerchio (28’st Coquin), Lombari (’04) [19’st Serra (’03)]; Romero (19’st Gonzales), Di Nardo. A disp. Di Donato, Lambiase, Rasi, Persichini. All. Pergolizzi. ARBITRO: Nicolò Dorino di Torino (Serra-Pellegrino).
ANGOLI: 4-4
FUORIGIOCO: 2-4
AMMONITI: 29’pt Maldonado, 38’st Battista, 39’st Esposito, 42’st Grandis.
ESPULSO: 50’st Battista (doppia ammonizione).

1’pt – Fischio d’inizio!
2’pt – Ottima chiusura difensiva di Sbardella.
4’pt – La Samb si affaccia dalle parti di Esposito con un velenoso tiro dal limite di Senigagliesi: palla che termina alta sopra la traversa.
7’pt – Samb propositiva e ordinata. Campobasso guardingo.
9’pt – Ancora nessuna occasione, ma i rossoblù di casa hanno iniziato il match con grande furore agonistico.
13’pt – Zoboletti sbaglia un facile cross dal limite: in area aveva preso posizione Tomassini.
15’pt – Fallo di Di Filippo a centrocampo: la Samb può ripartire da un calcio di punizione.
16’pt – OCCASIONE SAMB: Cardoni vince un duello con Bonacchi e, una volta entrato in possesso della sfera, entra in area e serve Scimia che, di prima intenzione, calcia in porta dall’interno dell’area piccola spedendo la sfera sopra la traversa.
17’pt – Arrigoni mette al centro, ma la sfera assume una traiettoria beffarda che costringe Esposito alla smanacciata in corner.
19’pt – Cardoni tenta la conclusione dai 25 metri, ma la sfera scorre lentamente sul fondo.
20’pt – Di Filippo cade a terra dopo aver subito una leggera spinta a gioco fermo da parte di Scimia.
22’pt – Riprende il gioco.
24’pt – OCCASIONE SAMB: Tomassini difende alla grande il pallone e serve Senigagliesi sulla sinistra che, una volta entrato in area, ritarda il cross al centro dell’area per Cardoni. Il Camobasso riesce ad intercettare e riparte. 
25’pt – Sul ribaltamento di fronte è Maldonado a provare un tiro dalla lunga distanza che termina in angolo dopo una deviazione di testa di Sbardella.
29’pt – Ammonito Maldonado per un fallo su Scimia.
30’pt – La Samb gioca corto il calcio di punizione, favorendo il tiro dalla distanza di Senigagliesi che, però, si spegne sul fondo.
31’pt- Parisi ci prova dai 25 metri: palla ampiamente sopra la traversa.
32’pt – Campobasso che prova a farsi vedere con l’ennesimo tiro da fuori: Di Nardo calcia, ma Ascioti blocca a terra senza problemi.
33’pt – Fallo di Lombari su Cardoni.
35’pt – Senigagliesi conquista un calcio d’angolo: Esposito blocca la sfera in uscita.
39’pt – Lombari sfida Zoboletti, ma Cardoni interviene e blocca l’offensiva del molisano.
40’pt – GOL DEL CAMPOBASSO: Lombari riceve palla sulla sinistra e, approfittando di una dormita generale della retroguardia rossoblù, pesca al centro dell’area il liberissimo Abonckelet che di testa trafigge Ascioti.
44’pt – OCCASIONE CAMPOBASSO: Maldonado pesca Di Nardo in area, il nove ospite va al tiro da distanza ravvicinata trovando la grande repsinta in corner di Ascioti.
45’pt – OCCASIONE CAMPOBASSO: Sul conseguente tiro dalla bandierina, Romero colpisce di testa dal centro dell’area andando a lambire il palo alla destra di Ascioti.
45’pt – 2 minuti di recupero.
47’pt – Termina qui la prima farzione di gioco. La Samb domina per larga parte del primo tempo, ma gli ospiti puniscono alla prima azione.
______________________________________________________________________________________________________

1’st – Riparte il match!
2’st – Fallo in attacco di Senigagliesi.
4’st – Scimia incorna in area su assist di Sbardella: palla sul fondo.
6’st – Il Campobasso conquista un calcio d’angolo.
7’st – Ennesima sgasata di Senigagliesi sulla corsia di sinistra che, però, termina ancora una volta in un nulla di fatto.
8’st – Fallo di mano di Scimia.
9’st – OCCASIONE SAMB: Pagliari crossa in area rasoterra, la palla che termina sul destro di Tomassini che, solo davanti al portiere al centro dell’area piccola, calcia a botta sicura trovando la respinta di Esposito. 
11’st – Doppia sostituzione Samb: Chiatante prende il posto di Sbardella e Battista entra in campo per Cardoni.
12’st – Sostituzione Campobasso: Grandis prende il posto di Abonckelet.
15’st – OCCASIONE SAMB: Senigagliesi semina il panico in area molisana e, dopo aver saltato tre avversari, calcia in porta dall’interno dell’area piccola trovando una grande respinta di Esposito.
19’st – Doppia sostituzione Campobasso: Gonzales per Romero e Serra per Lombari.
22’st – Sostituzione Samb: Fabbrini prende il posto di Scimia.
24’st – Battista conquista un buon calcio di punizione.
25’st – La Samb prova a farsi vedere con Battista: due cross interessanti all’interno dell’area che, però, vengono respinti dalla retorguardia molisana.
28’st – Sostituzione Campobasso: De Cerchio lascia il campo per Coquin.
29’st – Coquin calcia dal limite, ma la palla termina ampiamente sul fondo.
30’st – OCCASIONE CAMPOBASSO: Arrigoni si fa scippare la sfera da Coquin all’altezza dei 25 metri. Il dieci molisano parte in volata verso l’area rossoblù e, una volta arrivato a tu per tu con Ascioti, calcia in bocca all’estremo difensore della Samb.
31’st – OCCASIONE SAMB: la Samb prova ad approfittare del clamoroso errore degli ospiti, ma il colpo di testa di Tomassini, imbeccato splendidamente da Senigagliesi, si infrange sulla traversa. L’azione continua con la palla che termina sul destro di Fabbrini che non ci pensa due volte e va al tiro, ma la retroguardia molisana respinge il tiro a botta sicura del dieci rossoblù.
32’st – Sostituzione Samb: Pietropaolo prende il posto di Pagliari.
34’st – Coquin calcia dal limite, ma la palla termina alta sopra la traversa.
39’st – Sostituzione Campobasso: Pacillo per Parisi.
40’st – Ammonito Esposito per perdita di tempo.
41’st – Fabbrini viene atterrato al limite dell’area molisana: la Samb può battere un calcio di punizione da posizione interessante: la difesa ospite respinge.
41’st – Sostituzione Samb: Martiniello per Tomassini.
42’st – Fallo in attacco di Martiniello.
42’st – Grandis ammonito per perdita di tempo.
44’st – Chiatante conquista una punizione a centrocampo: la battuta di Senigagliesi è completamente errata e la palla termina sul fondo.
45’st – Samb all’attacco: Senigagliesi conquista un corner. La oalla viene respinta, ma Senigagliesi raccolgie e rimette al centro favorendo un docile colpo di testa in area di Martiniello.
46’st – OCCASIONE CAMPOBASSO: Coquin calcia in porta, Ascioti è attento e respinge in angolo.
50’st – ESPLUSO BATTISTA: brutto fallo dell’undici rossoblù che si vede estrarre il secondo giallo.
51’st – Finisce qui! La Samb cade in casa contro un cinico Campobasso. I rossoblù marchigiani restano al terzo posto, mentre i molisani compiono un passo importante verso la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Serie C.

 

Commenti