Samb Basket, domani sfida alla Sutor. Coach Aniello: «Siamo carichi, ce la giochiamo»

C’è emozione, c’è entusiasmo, c’è la voglia di continuare a sorprendere: sono queste le sensazioni della vigilia per la Samb Basket, attesa dallo scontro diretto in casa contro la Sutor Montegranaro. È il coach Daniele Aniello a parlare di questa partita e delle ambizioni della squadra.


Mister, siete attesi da una grande partita: come l’avete preparata?

«Sicuramente siamo molto carichi, ma in settimana siamo stati un po’ sfortunati: soltanto venerdì ho potuto fare un allenamento con la squadra al completo, negli altri giorni ho inserito dei ragazzi dell’under 20. Gli infortuni però fanno parte del gioco, ora siamo pronti per questo match bello e importante, dove però non partiamo favoriti».


Il non essere favoriti però può essere un vantaggio.

«Sì, forse sposta maggiormente la pressione sugli avversari. Quest’anno forse per questo motivo abbiamo ottenuto qualche vittoria eccellente in trasferta. In una partita può succedere tutto, il canestro è ugualmente alto per entrambe le squadre, quindi noi faremo del nostro meglio. Se poi ad agosto mi avessero descritto questa situazione di classifica alla vigilia di questa partita, avrei firmato col sangue, ma alla lunga, vedendo i valori, sarà difficile arrivare sopra Montegranaro».

Il fattore campo può darvi una mano?

«Spero di sì. Conquistare due punti in una partita così davanti al nostro pubblico sarebbe una grande spinta dal punto di vista mentale. Io sono qui da solo un anno, e mi hanno detto che l’affluenza al palazzetto è migliorata, il che mi fa piacere».

Per il resto della stagione, che significato avrebbe vincere questa gara?

«Sarebbe sicuramente importante, ma per me un’eventuale vittoria rappresenterebbe solo due mattoncini in più nel nostro percorso. Ci sono squadre alle nostre spalle più quotate di noi, e dobbiamo fare in modo di restar loro davanti».


Commenti