Samb Basket: completato l’iter per il trasferimento al Comitato Regionale Abruzzo

Sambenedettese Basket, Sambenedettese Basket Academy e Grottammare Basketball annunciano con soddisfazione che il percorso per il trasferimento al Comitato Regionale Abruzzo si è completato con successo.
Sambenedettese Basket e Grottammare Basketball parteciperanno con un progetto unico in una sola squadra del territorio rivierasco al nuovo Campionato di Divisione Regionale 1, torneo che vedrà ai nastri di partenza le squadre di Abruzzo, Molise e Marche sotto l’egida del Comitato Fip Abruzzo.

Sambenedettese Basket Academy e Grottammare Basketball parteciperanno inoltre ai tornei giovanili di Eccellenza, regionali e minibasket sempre con squadre abruzzesi. Le società desiderano ancora una volta ringraziare il Presidente del Comitato Abruzzo Sig. Francesco Di Girolamo per essere state accolte nel comitato regionale da lui ottimamente diretto.

Si preannuncia un torneo difficile ed avvincente per la squadra unificata Sambenedettese Basket e Grottammare Basketball della quale annunceremo staff tecnico e primi acquisti nei prossimi giorni.
Sono 5 le formazioni della vicina provincia di Teramo, su tutte la vincitrice dello scorso campionato di Serie D Alba Adriatica Basket. Completano il lotto delle teramane il Basketball Teramo, la Pallacanestro Val Vibrata, il Minibasket e Femminile Giulianova ed il Nuovo Basket Pineto.

La provincia di L’Aquila sarà rappresentata dalla formazione del capoluogo Basket 2k5. Presente solo la Virtus Basket Montesilvano a rappresentare la provincia di Pescara; mentre sono 3 le formazioni della provincia di Chieti ovvero Horizon Society Torrevecchia Teatina, M.B. Azzurra Lanciano e Intrepida Ortona. La trasferta più lontana sarà però in Molise in casa dell’Ennebici Campobasso.

Commenti