Samb, anche Proia si è smarrito: troppi cambi di ruolo?

VASTESE-SAMB, C’E’ IL RISCHIO DEL DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI ROSSOBLU’

La Samb continua a navigare in acque agitate. La formazione rossoblù, restando in tema marinaresco, non riesce a riprendere la giusta rotta e anche i suoi migliori marinai vivono un momento di totale sbandamento. Tra questi, c’è sicuramente il centrocampista Daniele Proia, vero e proprio faro della Samb di inizio satagione, che ora, però, sembra patire di un cronico maldimare dovuto ai continui cambi di ruolo proposti da mister Prosperi.

L’ex Trastevere, dopo aver trovato il primo gol in maglia rossoblù all’esordio sul campo del Montegiorgio e fornito un assist alla terza giornata contro il Chieti, sembra aver smarrito quelle qualità messe costantemente in mostra durante l’iniziale guida Alfonsi. Infatti, con l’arrivo sulla panchina rossoblù di Fabio Prosperi – subentrato alla sesta giornata proprio al tecnico sambenedettese – Proia si è perso in un labirintico gioco di ruoli: esterno destro di centrocampo, terzo d’attacco, largo a sinistra tra i quattro di centrocampo.

Un continuo girotondo che, nonostante l’immancabile grinta, tende ad oscurare quella propensione offensiva che il mediano classe 1993 ha nelle sue corde, come dimostrano le sette reti e i sei assist messi a segno nella passata stagione con la maglia del Trastevere.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti