Samb, al Riviera delle Palme numeri sempre più preoccupanti. FOCUS

Il Riviera delle Palme non è più un fortino. Appare evidente guardando le statistiche relative alle sfide giocate dalla Samb tra le proprie mura amiche: da inizio campionato, Eusepi e compagni hanno totalizzato solamente 9 punti, di cui 3 negli ultimi quattro mesi (frutto di altrettanti pareggi). L’ultimo successo casalingo, infatti, risale al 4-2 rifilato alla Juventus Next Gen lo scorso 27 settembre (sono trascorsi 119 giorni da quella gara). Tra tutte le squadre del girone B, i rossoblù sono ultimi per numero di punti raccolti tra le mura amiche assieme a Pontedera e Torres (che però hanno rispettivamente 10 e 12 partite disputate, a differenza delle 11 della Samb).

Ma questo negativo score casalingo è reso ancor più preoccupante da altri numeri: un solo gol segnato nelle ultime sette gare giocate al Riviera (in totale le reti siglate al Riviera sono 7); dei 23 gol subiti tra casa e trasferta, 12 sono stati concessi davanti al proprio pubblico e, dato non da sottovalutare, ben 10 nei secondi tempi; delle 7 espulsioni totali, 4 di queste sono arrivate in gare giocate sul manto erboso del Riviera delle Palme (3 di queste 4 sono state subite nelle ultime due sconfitte interne con Vis Pesaro e Pianese).

Le cause di questo “blocco” casalingo – nel post partita di Samb-Pianese è stato proprio il capitano Eusepi ad utilizzare il predetto termine – possono essere diverse e tutte plausibili, ma un fatto è certo: per raggiungere una “salvezza tranquilla” sarà necessario tornare a vincere al Riviera delle Palme, soprattutto in previsione dei prossimi fondamentali scontri diretti (al Riviera arriveranno Perugia, Torres, Livorno e Pontedera) e dell’atteso derby casalingo con l’Ascoli del prossimo 4 marzo.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti