Samb, 6 giocatori positivi e altri 4 in isolamento. Continuano gli allenamenti individuali

SAMB, 6 POSITIVI AL COVID 19 TRA GIOCATORI E STAFF

Si muove su un campo minato la Samb in questi primi giorni del 2022. Le tante positività al Covid 19 che sono emerse nel gruppo squadra rossoblù, infatti, hanno stravolto la tabella di lavoro dello staff tecnico guidato da Sante Alfonsi e Stefano Visi.

In seguito alla pausa di tre giorni in occasione del Capodanno, la Samb ha monitorato le condizioni di tutto il parco giocatori e dello staff: dal giro di tamponi molecolari è emersa la positività di 5 atleti e 1 componente della parte tecnica. Dall’ultimo giro di tamponi, effettuato mercoledì, è emersa la positività di un altro giocatore. Gli atleti contagiati dal coronavirus sono tutti asintomatici, come fatto sapere dalla stessa società. Questi, però, non sono i soli a trovarsi in isolamento e quindi ad essere esterni al gruppo squadra, che comunque si sta allenando rispettando il distanziamento e senza effettuare le docce negli spogliatoi.

Ci sono, infatti, altri 4 giocatori che – avendo avuto un contatto diretto con almeno uno dei 6 positivi al Covid 19 – si trovano in isolamento fiduciario. Alfonsi e Visi, dunque, possono contare su una rosa ridotta ai minimi termini in questa prima settimana di lavoro del nuovo anno. Il tutto in attesa che arrivi l’ufficialità riguardo al rinvio della partita col Pineto, in programma domenica 9 gennaio. Ma, su decisione del Consiglio Federale della LND, potrebbe essere tutto il campionato di Serie D a fermarsi, almeno per una settimana.

Intanto, restando in casa rossoblù, si continua a lavorare con la massima attenzione per limitare le possibilità di contagio; il prossimo giro di tamponi è previsto entro venerdì, con la speranza che non emergano nuove positività.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti