Rugby, sconfitta dura da digerire per l’Unione Samb

Nella terza giornata di campionato di C1 sambenedettesi battuti 36-26 dalla Banca Macerata al termine di una partita quasi sempre in equilibrio…

L’Unione Rugby San Benedetto sfiora la vittoria sul campo della Banca Macerata ma alla fine esce battuto per 36-26 nella partita valevole per la terza giornata del campionato di serie C1.

Una sconfitta che, per come è maturata, lascia l'amaro in bocca perché mai come questa volta la vittoria è stata a portata di mano. La cronaca racconta di una gara quasi sempre in equilibrio con diversi ribaltamenti di risultati: i padroni di casa passano subito in vantaggio 7-0 per poi essere raggiunti e superati dai sambenedettesi che segnano due volte e si portano sul 14-7. Tre grosse distrazioni da parte dei giocatori dell’Unione, però, fanno segnare ai maceratesi altrettante mete facendo finire la prima frazione sul 29-14. Il secondo tempo dopo i primi 20 minuti abbastanza brutti, vede il risveglio dei rossoblu di Settimio Valentini che si riversano in attacco e segnano due belle mete portandosi a solo tre punti di svantaggio(29-26) dai maceratesi a pochi minuti dal termine, ma durante l'ultima azione un'incomprensione su una palla alta del triangolo difensivo (dovuta probabilmente alla foga e la voglia di segnare) ha dato modo a un giocatore avversario di raccogliere un facile pallone da schiacciare in meta facendo finire la partita sul 36-26.

Questa la formazione dell’Unione San Benedetto scesa in campo a Macerata: Felici, Rossi, Valeri, Di Paolo, Ficcadenti, La Riccia, Guidotti G., Ficetola, Guidotti M, Benigni, Muratore, Maccaferro, Festa, Coppa, Gagliardi. A disposizione: Del Colle, Di Rosa, Spina, Sbaa. All.: Valentini

Redazione

Commenti