Rugby Roma-Fi.Fa. Security URSBT 25-12: all’Unione non riesce la rimonta

RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB-FI.FA. SECURITY UNIONE RUGBY SAN BENEDETTO 25-12

Dopo l’euforia della prima, storica vittoria casalinga, la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto di coach Leandro Lobrauco esce sconfitta dalla difficile trasferta di Roma. Le aspettative al fischio d’inizio erano alte, ma si sono infrante contro la solida prestazione del Rugby Roma Olimpic Club. La partita si è decisa, di fatto, nei primi 20 minuti.

I padroni di casa sono apparsi subito solidi e concentrati, imponendo il loro gioco e dimostrando di voler portare a casa il risultato. La pressione romana ha messo in difficoltà l’Unione, che ha chiuso il primo tempo sotto 22-7. A tenere vive le speranze rossoblù è stata una meta di Mirko Alesiani, che ha permesso di non perdere contatto. Al rientro dagli spogliatoi, però, gli equilibri si sono invertiti. È stata l’Unione a salire in cattedra, imponendo il proprio ritmo e dominando la partita per 20 minuti. La meta di Federico Bordigoni ha accorciato le distanze sul 22-12, riaprendo il match. La spinta rossoblù, però, non è bastata. L’Unione non è riuscita a concretizzare la rimonta, sprecando l’occasione di vincere un match che, soprattutto per quanto visto nella ripresa, era sicuramente alla loro portata.

Lucido il commento del presidente dell’Unione, Edoardo Spinozzi: «Lascia l’amaro in bocca non aver sfruttato una partita che era alla nostra portata per raggiungere la prima vittoria esterna in Serie A, ma siamo solo alla terza di campionato ed abbiamo il tempo per affinare i nostri meccanismi di gioco. La pausa per la nazionale ci aiuterà per migliorare ancora». La giornata romana è stata anche l’occasione per ricordare una figura mitica che unisce la storia dei due club: il grande Pierluigi Camiscioni.

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti