IL PROSSIMO AVVERSARIO
ROMA CITY FC
Roma City è la denominazione di quello che fino alla stagione 2021/22 era stato l’Atletico Fiuggi Terme, club con sede nell’omonima città laziale. Nel 2022, però, la società è stata rilevata dall’imprenditore italo-americano Tonino Doino, che ha intenzione rendere la società la terza – per importanza – di Roma. Di qui, il cambio di denominazione in Roma City e lo spostamento della società nella località di Riano. In precedenza, l’Atletico Fiuggi Terme si era formato dopo la fusione di S.F.F. Atletico di Fiumicino (a sua volta prodotto dell’unione dello Sporting Città di Fiumicino e della Polisportiva Fregene) e Atletico Fiuggi Terme.
Presidente del club è Tonino Doino; allenatore della prima squadra è Alessandro Boccolini, subentrato a stagione in corso ad Agenore Maurizi. Il centro sportivo si trova a Riano a 15 km a nordest di Roma: è la struttura più grande di qualsiasi squadra di calcio italiana, comprese tutte le squadre di Serie A, e la seconda più grande in tutta Europa. Dispone di sette campi da calcio regolamentari FIFA e uno stadio da 2.500 posti. Il match di andata al Riviera delle Palme si è risolto con una vittoria della Samb.
IL PRECEDENTE
SAMB-ROMA CITY 2-1
MARCATORI: 25’pt Kerjota, 1’st Delmastro, 15’st Lonardo.
SAMB (4-2-3-1): Orsini (’06); Chiatante (’04) [21’st Toure (’05)], Pezzola, Gennari, Paolini; Guadalupi, Candellori (39’st Lulli); Kerjota, Lonardo (’05) [49’st Bouah (’05)], Baldassi (31’st Battista); Eusepi (21’st Zini). A disp. Semprini, D’Eramo, Tataranni, Moretti. All. Mancinelli (Palladini squalificato).
ROMA CITY (4-4-1-1): Pappalardo (’06); Delmastro (’05) [20’st Cavacchioli (’05)], Scognamiglio, Alari, Fradella; Teraschi [(26’st Pellegrini (’04)], Gelonese, Barberini (35’st Marchi), Hernandez; Bonello (’04) (26’st Fontana); Piccioni (38’pt Camilli). A disp. Merlini, Trasciani, Battistoni, Calisto. All. Maurizi.
ARBITRO: Giovanni Matteo di Sala Consilina (Lembo-Nicodermo).
AMMONITI: 42’pt Eusepi, 46’pt Delmastro, 27’st Barberini, 30’st Pellegrini, 45’st D’Eramo.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA