Riviera Samb Volley, Medico: «Stagione positiva. Che sorpresa le Under 14»


Siamo agli sgoccioli della stagione per la Riviera Samb Volley, ed entrando nella fase più calda dell’anno, Maurizio Medico fa il punto sulla situazione delle sue ragazze.

Maurizio, cosa ti aspetti per il finale di stagione?

«In primis devo dire che sono molto soddisfatto di come si sta svolgendo questa annata, perché le ragazze sono cresciute tantissimo sia nei fondamentali che nella mentalità, ed il loro percorso procede molto bene. Il mio obiettivo è renderle pronte quanto più possibile per la prima squadra, cercando di aprire loro bei palcoscenici».


Quale gruppo ti ha sorpreso maggiormente?

«Non mi aspettavo l’exploit delle Under 14, che stanno ripetendo il percorso svolto lo scorso anno dalle loro compagne più grandi, ed il 7 Aprile si giocheranno l’accesso alla fase finale. Sono davvero colpito, perché ad inizio anno non mi aspettavo questi risultati, ed ora sentiamo un po’ di pressione, ma sto cercando di prepararle al meglio perché il mese che le attende sarà infuocato».

Le ragazze dell’Under 16 invece?

«Per loro il discorso è diverso: dopo la finale persa lo scorso anno, quest’anno partecipano al campionato di prima divisione, dove affrontano squadre e giocatrici più grandi e preparate. Di conseguenza l’obiettivo è la salvezza ed il mantenimento della categoria, ma con questa scelta vogliamo farle crescere mettendole di fronte a sfide difficili, considerando il fatto che sono sotto età. Oltre al campionato di prima divisione, le ragazze partecipano anche a quello regionale, dove speriamo di arrivare in fondo».

Gian Marco Calvaresi


Commenti