Riviera Samb Volley: la Serie C maschile contro Belvedere per dare continuità ai risultati

Nuovo impegno casalingo per la formazione maschile di Serie C allenata da coach Rocco Netti. Dopo il successo di una settimana fa contro l’Axore che ha interrotto la striscia negativa di tre stop consecutivi, i rossoblu hanno l’obbligo, al PalaCurzi di dare continuità contro la Frezzotti Trasporti che in classifica ha ben dodici punti in meno.

La Farmacia Amadio occupa attualmente la terza posizione in graduatoria con 19 punti all’attivo e dietro alla capolista Volley Game Trade con 25 e Bertuccioli Real Bottega Volley con 23.

Queste le parole di coach Rocco Netti al termine della gara vinta contro l’Axore: ” Dovevamo vincere per tamponare la ferita delle recenti sconfitte…e vittoria è stata. Nelle ultime tre gare avevamo espresso un gioco a dir poco deficitario per cui abbiamo deciso di cambiare qualcosa a livello tattico. Sappiamo che la strada è ancora molto lunga e che non siamo “guariti” ma la vittoria contribuisce a dare serenità e stimoli per lavorare.

Dopo il primo set perso non abbiamo mollato, e questo è un segnale importante. Siamo riusciti a ribaltare una gara contro la squadra più in forma del momento, che finora non aveva mai perso nella seconda fase.
Ora ci attende la prima di ritorno contro Belvedere Ostrense, che all’andata ha inaugurato il nostro filotto negativo. Sarà un banco di prova importante per capire se i nostri miglioramenti sono effettivi e se saremo in grado di riprenderci ciò che abbiamo perso per strada”.
Appuntamento al PalaCurzi alle ore 21.00.
Commenti