Riviera Samb Volley Pulcini: «A Cesenatico una bellissima esperienza»



La formazione Under 16 della Riviera Samb Volley, guidata da Maurizio Medico, è reduce dalla grande vittoria al XIII Torneo Presepe della Marineria, svoltosi a Cesenatico, un successo di prestigio che ha difatto aperto il 2020 della società sambenedettese. A commentare il risultato è la capitana Giada Pulcini: «Partecipare al torneo di Cesenatico è stata una bellissima esperienza; ci siamo divertite molto. Il fatto di aver portato a casa la vittoria ha reso questa esperienza ancora più bella. Fattore determinante è stata anche la presenza in squadra anche di alcune atlete più giovani di noi ma pronte a dare il loro contributo sul campo».

A livello personale la tua soddisfazione è stata doppia in quanto sei stata premiata come migliore giocatrice del torneo: «Devo riconoscere che ricevere il premio di miglior giocatrice mi ha sorpresa ma sono sincera nel dire che è grazie alla bellissima squadra che abbiamo che siamo riuscite a raggiungere questi risultati».
Indossi la fascia di capitano della squadra e immaginiamo che per te sia una grossa soddisfazione: «Il ruolo di capitano è frutto di una votazione della squadra e sono stata scelta io. Anche questa cosa per me è stata una sorpresa ma ammetto di esserne molto felice».

In campionato state andando piuttosto bene: «Si, nel campionato under 16 stiamo andando bene, infatti siamo al secondo posto ma questo risultato è figlio del fatto che siamo un gruppo unito ed ognuna di noi è pronta ad aiutare la compagna in difficoltà. Questo lo reputo un fattore molto importante per raggiungere successi a livello di squadra».


Commenti