Riviera delle Palme, costi e tempi di realizzazione: il Comune prende tempo


Sarà urgente, ma solo al termine della stagione. In quel momento si dovrà provvedere necessariamente al rinnovo del terreno di gioco del Riviera delle Palme. Il Comune, ad oggi, prende tempo: i lavori di ristrutturazione ammontano a circa 300mila euro. I fondi per la sistemazione del manto erboso dell’impianto sambenedettese, ormai a fine vita, devono essere reperiti. Una volta iniziati i lavori, con ogni probabilità nella prima metà di giugno, ci vorrà almeno un mese e mezzo perchè il nuovo rettangolo verde sia a disposizione di eventuali match amichevoli.

La dirigenza rossoblù resta in attesa di eventuali sviluppi in merito. Non resta, tuttavia molto altro tempo da perdere: è fondamentale dotare una squadra professionistica di un campo all’altezza che si presenti in condizioni più che ottime anche in occasioni di eventuali amichevoli extra-campionato.

Nel progetto saranno inserite anche delle zone, situate immediatamete a bordo campo, di erba sintetica. Questo per permettere agli addetti ai lavori (fotografi, soccorritori, forze dell’ordine), anche in particolari condizioni atmosferiche, di poter sostare fuori dalle linee di delimitazione senza sprofondare nella melma.

Commenti
Condividi questo post: