Riposo “forzato” per la Fi.Fa. Security URSBT: la prossima sfida è con la Roma Rugby

Weekend di riposo forzato per la Fi. Fa. Security Unione Rugby San Benedetto, visto il rinvio della gara valevole come undicesima giornata del campionato che vedeva protagonisti i ragazzi di coach Leandro Lobrauco nella trasferta contro l’Amatori Napoli Rugby. La partita era stata programmata in anticipo al sabato ma a causa del maltempo e vista l’ordinanza del Sindaco di Napoli, che ha dichiarato un’allerta meteo per tutta la giornata, per la città di Napoli e dintorni, non si è potuto far altro che rinviarla a data da destinarsi vista la chiusura di tutti gli impianti sportivi.

Il campionato di Serie A per i sambenedettesi riprenderà, quindi, il 22 febbraio con la gara casalinga contro la Roma Rugby. L’Unione occupa la terza posizione con 33 punti dietro alle big del campionato Prato e Civitavecchia. Una prima parte di torneo decisamente positiva, probabilmente al di sopra di ogni più rosea aspettativa ma questo è il risultato del lavoro e dell’organizzazione di una società che è cresciuta esponenzialmente nel corso degli anni diventando un punto di riferimento della città ma anche del territorio marchigiano e abruzzese.

Rinviata anche la gara della formazione di Serie C che avrebbe dovuto affrontare la capolista Fano Rugby che veleggia al comando con 44 punti contro i 25 dei giovani rossoblù che occupano la quinta posizione. Un torneo questo che serve a coloro che non trovano posto in Serie A e ai ragazzi più giovani per fare esperienza in vista di un futuro in massima serie.

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Commenti