Rinnovo, investitura e gol: la super estate di Luca Gelonese


La Samb è ancora un cantiere in costruzione, ma una delle certezze su cui Beppe Magi sta costruendo la squadra che affronterà il campionato di Serie C 2018/19 è Luca Gelonese. Il centrocampista romano, che ha appena iniziato la sua seconda stagione con la maglia rossoblù, si è già imposto come un protagonista di primo piano in questa estate.

PRIMA IL RINNOVO – Poche sono state le conferme dei giocatori presenti in organico nella scorsa stagione e, parlando di rinnovi, sono stati più quelli mancati (Conson, Valente, Miracoli, senza citare i casi recenti di Stanco e Miceli) rispetto a quelli concretizzati. Uno di questi è quello di Luca Gelonese che, dopo aver ricevuto l’investitura di Andrea Fedeli («Sarà il nostro capitan futuro»), ha messo nero su bianco l’accordo con la società di viale dello Sport fino al 2022, imponendosi come pietra miliare della Samb che verrà.

… E POI I GOL – Non c’è solo il futuro, però, negli occhi e nelle gambe di Gelonese. Il presente, infatti, lo vede recitare un ruolo da protagonista assoluto, in tonalità anche maggiore rispetto al finale di campionato 2017/18 che lo aveva visto frequentemente andare in gol. Le prime due reti ufficiali di questo nuovo corso, infatti, sono state messe a segno tutte da lui: la prima contro la Sanremese al Riviera delle Palme, la seconda al Picco di La Spezia per il momentaneo 1-1 nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia. Segnali di una condizione che sembra già molto buona e che non potrà che migliorare nelle prossime settimane. Corsa, testa, rinnovo e gol: è l’estate di Luca Gelonese.

Redazione


GELONESE, L’INVESTITURA DI ANDREA FEDELI

Condividi questo post: