Ravenna-Samb, LE PAGELLE


RAVENNA-SAMB FINISCE 0-2, LA CRONACA

TANTI TIFOSI DELLA SAMB NON ENTRANO ALLO STADIO

FEDELI: «ANCORA TANTE OCCASIONI SPRECATE»

MONTERO: «ABBIAMO GIOCATO UNA PARTITA INTELLIGENTE»

SANTURRO                      7

Reattivo quando nei primi minuti il Ravenna sfiora il vantaggio in un paio di circostanze. Si oppone alla grande sul tiro da fuori di D’Eramo prima della pausa: un intervento importantissimo.

RAPISARDA                      6,5

Non corre grossi pericoli in fase difensiva e si rende pericoloso come sempre quando ha licenza di offendere. Sfiora anche il gol nel secondo tempo, quando un suo tap-in sugli sviluppi di un calcio d’angolo viene deviato quasi sulla linea di porta.

MICELI                              7,5

Fa come e meglio di un portiere (visto che non usa le mani) quando in una manciata di secondi respinge prima il tiro a botta sicura di Lora (con l’aiuto di Santurro) e poi il colpo di testa di Raffini. Va vicino anche al gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gigante.

CARILLO                           S.V.

La sua partita dura meno di nove minuti, prima che un problema muscolare lo costringa alla sostituzione.

GEMIGNANI                    6,5

Nonostante sulla sua fascia la catena Frediani-Di Massimo sia sempre più affiatata anche lui trova spazi e tempi giusti per affondare. Ha pochi problemi, invece, in difesa.

ROCCHI                           7

Il suo dinamismo è esaltato dal gioco propositivo di Montero: recupera un gran numero di palloni, anche nella metà campo ravennate, e accelera i tempi con giocate spesso ficcanti. Sempre più completo, sempre più imprescindibile.


ANGIULLI                         7

Ancora una partita lì nel mezzo a dettare legge, la sua legge fatta di buona copertura e aperture che a volte sono da stropicciarsi gli occhi. Tanta qualità.

FREDIANI                         8,5

Con Di Massimo si trova a meraviglia e, pur partendo da dietro, si ritrova praticamente in pianta stabile in area di rigore giallorossa. Non a caso è il primo ad arrivare sulle ribattute di Spurio, realizzando una doppietta da centravanti consumato più che da mezzala.

VOLPICELLI                      6,5

Con Orlando fuori per un affaticamento muscolare torna titolare dopo esserlo stato soltanto nell’esordio di Fano. Mostra miglioramenti rispetto alle ultime prestazioni da subentrante, partecipando anche all’azione del vantaggio.

CERNIGOI                        6,5

Calcioni, trattenute e botte di vario genere: ne prende di ogni fronteggiando il trio centrale della difesa di Foschi, ma il suo lavoro è apprezzabile, soprattutto nel finale di secondo tempo quando c’è mettere nel ghiaccio il doppio vantaggio.

DI MASSIMO                   7

Parte attiva in quasi tutte le azioni offensive, facendo partire quella per l’1-0 e impegnando Spurio nella ribattuta che permette a Frediani di bissare. Unico neo un pallone perso malamente in difesa prima dell’intervallo.


DI PASQUALE                  6,5

Entra a freddo e si vede quando cicca il cross di Purro nell’azione che vede Miceli improvvisarsi portiere. Poi, però, copre bene sugli attaccanti giallorossi, anche dopo l’ingresso di Nocciolini.

GELONESE                       6

Con personalità si posiziona sul centrosinistra a centrocampo, concedendosi più di un’avanzata.

PIREDDA                          S.V.

Quando entra in campo la partita ha davvero poco da dire.

TRILLÒ                              S.V.

Vedi Piredda.


Commenti