Prove di fuga per la Sangiustese, colpo grosso del Porto Sant’Elpidio


La squadra dell’ex Samb Cristian Pazzi guadagna due punti sulla Lorese, fermata dall’Atletico Azzurra Colli. Prima vittoria casalinga per gli elpidiensi. Villa Musone: vittoria in trasferta per il neo tecnico Mancinelli…

OTTAVA GIORNATA – Il risultato clamoroso di giornata è certamente la vittoria del Porto Sant'Elpidio, penultimo, contro il Potenza Picena, zona playoff. A regalare i tre punti ai suoi ci pensa Cuccù in apertura di gara. Aveva rischiato di giocare a porte chiuse l'Atletico Azzurra Colli che, nell'ultima gara di campionato, si era visto muovere contro accuse di razzismo nei confronti del direttore di gara. Ricorso contro quanto riportato sul referto dall'arbitro accolto e gara con la Lorese regolarmente disputata con circa 250 spettatori. È stata una partita molto tirata nonostante il risultato finale reciti 1 a 1. Vantaggio di Casoni per gli ospiti, ma gli uomini di Minuti non ci stanno e giungono al pareggio con Crocetti su calcio di punizione. Il Villa Musone, che in settimana ha visto avvicendarsi in panchina l'ex tecnico Caccia e Mancinelli, riesce a vincere a Servigliano, contro i padroni di casa del San Marco, fermi in terzultima posizione a 8 punti. Il gol di Lombardi, per l'1 a 0 è più che sufficiente. Non si fanno male Chiesanuova e Portorecanati che non vanno oltre lo 0 a 0 così come Montefano e Atletico Piceno. Vittoria in zona Cesarini per il Montecosaro che passa in vantaggio con Perugini in apertura di gara, si fa raggiungere dagli ospiti dell'Aurora Treia, ma riesce a spuntarla con Mengoni a due minuti dal termine. Cerbone, al 70', regala tre punti alla Sangiustese che, a Montottone, abbozza una mini fuga approfittando del pareggio della Lorese. Tra Muccia e Futura '96 si risolve tutto nel primo tempo con i padroni di casa sotto grazie al gol di Achilli in apertura. Pareggio alla mezz'ora di Carradori e dopo qualche minuto vantaggio del Muccia con Mulinari. Palla al centro e dopo tre giri di lancetta Achilli piazza la doppietta e serve il pareggio al Futura. Santoni guasta i piani e alla fine della prima frazione fissa il risultato sul 3 a 2.

IL PROSSIMO TURNO – Sangiustese chiamata allungo contro il Villa Musone in casa con uno sguardo a Loro Piceno dove si gioca Lorese (2°) – Montecosaro (5°). Risultati, classifica e prossimo turno qui.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: