Prima sconfitta per il Porto d’Ascoli: a Loreto è 1-0


LORETO-PORTO D'ASCOLI 1-0

MARCATORE: 39'pt Garbuglia (rig).

 

LE FORMAZIONI

LORETO:Tomba, Grottini (80’Scriboni), Pigliacampo, Mazzieri, Baleani, Maruzzella, Camilletti M., (66’Ciminari), Camilletti D., Garbuglia (46’Scoppa), Cheddira, Streccioni. A disposizione: Strappato, Scriboni, Santarelli, Ciminari, Alessandrini, Petrini, Scoppa. Allenatore: Moriconi.

PORTO D’ASCOLI: Capriotti, Leopardi, Corradetti (71’Viti), Gabrielli, Ciotti, Sensi, Tedeschi (54’Nepa), Biancucci, Rosa (60’Cingolani), Bolzan, Candellori. A disposizione: Cinaglia, Pagnotta, Viti, Angelini, Nepa, Croci, Cingolani. Allenatore: Filippini.

Arbitro: Bonci di Pesaro (De Marino-Camertoni)

Note: spettatori 100 circa; angoli 2-1.

I biancazzurri devono arrendersi ai padroni di casa, che passano in vantaggio a pochi minuti dall’intervallo grazie ad un gol di Garbuglia su calcio di rigore…

LORETO – Il Porto D'Ascoli torna dalla trasferta di Loreto con una sconfitta, la prima stagionale, al termine di una gara dove gli uomini di Filippini non hanno offerto una buona prestazione. La squadra di casa, al debutto assoluto tra le mura amiche in Eccellenza, hanno giocato decisamente meglio meritando la vittoria. Match winner è stato Garbuglia che al 39' del primo tempo ha trasformato con freddezza un penalty concesso per un fallo di mano in area di capitan Leopardi. Prima del riposo Rosa va vicino al pareggio ma la sua girata finisce di poco alta. Nella ripresa è ancora Loreto con Maruzzella su punizione che impegna Capriotti. Alla mezzora, Bolzan tra i migliori, entra in area e tira ma il pallone finisce fuori di poco. E' questa l'ultima vera occasione per il Porto D'Ascoli che dovrà dimenticare in fretta questa gara.

Enrico Tassotti

Condividi questo post: