Porto d’Ascoli-Recanatese 0-0: punto pesante, i biancocelesti restano in zona play off

MATESE-SAMB 3-1, LA CRONACA
ANTONIOLI: «MENTALITA’ NON ADATTA»

PORTO D’ASCOLI-RECANATESE 0-0
PORTO D’ASCOLI:
Testa, Petrini, Pasqualini, Passalacqua, Sensi, Verdesi, Rossi, Napolano (31’st Shiba), D’Alessandro (39’st Clerici), Monachesi (17’st Nociaro), Pietropaolo. A disp. Finori, Battista, Curzi, Aliffi, Massi, Sabatini. All. Ciampelli.
RECANATESE:
Urbietis, Somma, Quacquarelli, Gomez (38’st Sopranzetti), Pacciardi, Ferrante, Senigagliesi (5’ Minicucci), Raparo, Defendi (13’st Minella), Sbaffo, Giampaolo (28’st Grieco). A disp. Amadio, Capitani, Marafini, Alessandretti, Guercio. All. Pagliari.
ARBITRO:
Dario Duzel di Castelfranco Veneto.
ESPULSO:
23’st Quacquarelli.
AMMONITI:
Rossi, D’Alessandro, Pasqualini, Verdesi, Nociaro, Pagliari.
ANGOLI:
3-5.
RECUPERI:
0’-5’.
NOTE:
Presenti circa 200 spettatori.

Termina senza reti la gara tra Porto d’Ascoli e Recanatese. Uno 0-0 che accontenta i padroni di casa, meno i leopardiani che hanno guidato il gioco nella maggior parte del tempo ma non sono riusciti a sbloccarla. Il match perde subito un protagonista in quanto dopo cinque minuti Senigagliesi è costretto ad uscire dopo un duro contrasto con Pasqualini. Gara molto tattica con la Recanatese che fa girar palla e il Porto d’Ascoli che bada a coprire gli spazi. La prima emozione arriva al 14’ quando un cross di Sbaffo dalla destra trova Testa bravo in uscita ad anticipare il colpo di Giampaolo. Al 17’ è proprio Giampaolo che converge verso il centro e scarica un tiro che finisce al fil di palo. Al 25’ si vede il Porto d’Ascoli: angolo di Napolano e inzuccata di D’Alessandro che viene stoppata da un difensore.

Al 31’ si rivede la Recanatese con una splendida girata di Ferrante che non passa lontanissimo dal palo. Trascorrono due giri di lancette e il gol lo sfiora il Porto d’Ascoli con una rapida combinazione tra Verdesi e Napolano che porta al tiro il numero dieci che manca di poco il bersaglio grosso. Prima dell’intervallo l’ultima emozione la regala Sbaffo che da posizione centrale trova la deviazione di Testa che devia in corner. La ripresa si apre con una conclusione di Giampaolo, al 7’, che non centra la porta. Al 17’ si accende la stella di Sbaffo che salta tre uomini poi mira il palo più lontano ma il pallone beffardo finisce al fil di palo.

La pressione della Recanatese aumenta ancor di più e nonostante l’espulsione di Quacquarelli si avvicina pericolosamente alla porta di Testa con Minella che non arriva d’un soffio all’appuntamento con il colpo di testa vincente. Un minuto dopo Napolano impegna Urbietis. Al 28’ e al 44’ ci prova ancora Sbaffo ma la mira non è precisa. In pieno recupero è il Porto d’Ascoli ad avere l’occasione per vincerla con una punizione bomba dal limite di Shiba che porta Urbietis alla respinta di pugno.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti