Porto d’Ascoli, Alfonsi: «Era importante ripartire dimenticando la sconfitta di Fabriano»



Il Porto d’Ascoli ha ritrovato la vittoria grazie al rotondo successo per 4-0 contro la Biagio Nazzaro con la gara che in pratica si è decisa nel primo tempo, chiuso col doppio vantaggio nel punteggio ma anche nei gol. Mister Sante Alfonsi ammette che quanto accaduto nella prima frazione di gioco ha agevolato la sua squadra: «Partita in pratica già decisa dopo i primi 45 minuti con le due espulsioni per la Biagio Nazzaro. Credo che sia stata una gara difficile per l’arbitro perché i rossoblu l’hanno messa sull’aggressività. A noi era stato concesso un rigore che poi è stato tramutato in punizione dopo un consulto con l’arbitro».

Ad inizio ripresa non siete rientrati con la giusta mentalità e la Biagio ha avuto l’occasione per riaprirla: «Non è mai facile cercare di far capire nell’intervallo, alla squadra, che la partita non è finita. Abbiamo rischiato in un paio di situazioni di subire gol ma poi ci siamo riorganizzati ed è andata bene».

Tre punti importanti che vi fanno uscire dalla zona calda della classifica.
«Per noi era importante dimenticare la scoppola di Fabriano. In settimana ho parlato con la squadra e anche la società ci è stata molto vicina. Non dobbiamo guardare la classifica dopo ogni partita ma affrontarle tutte allo stesso modo. Siamo consapevoli della nostra forza, sappiamo che siamo giovani e dove possiamo arrivare».

Commenti