Porto d’Ascoli sempre più in alto: 1-0 alla Vigor Senigallia


PORTO D'ASCOLI – VIGOR SENIGALLIA 1 – 0

MARCATORE: 20'st Cingolani.

 

LE FORMAZIONI

PORTO D'ASCOLI: Cinaglia, Donzelli (12'st Cingolani), Viti, Biancucci, Sensi, Grossetti, Leopardi, Tedeschi (34'st Angelini), Rosa, Bolzan, Candellori (44'st Gabrielli). A disposizione: Capriotti, Tommasi, Croci, Nepa. Allenatore: Filippini.

VIGOR SENIGALLIA: Tonelli, Tinti, Curzi, Gregorini, Pianelli (16'st Puerini), Cuomo, Nacciarriti (26'st Roberto), Siena, Gambelli, Gorini, Brunori (42'st Marinangeli). A disposizione: Bartoletti, Pambianchi, Santini. Allenatore: Mancini.

ARBITRO: Daljit Singh di Macerata (Caporaletti-Ciarrocchi).

AMMONITI: Cuomo.

ANGOLI: 7 – 1.

RECUPERO: 1' – 4'.

NOTE: Presenti circa 200 spettatori.

Il gol di Cingolani a metà della ripresa permette alla squadra di Filippini di ottenere tre punti fondamentali. Staccato il Fabriano Cerreto, ora i biancazzurri sono dietro soltanto alla Civitanovese…

PORTO D'ASCOLI – Il Porto d'Ascoli fa sua la gara contro la Vigor Senigallia che soccombe per mano di Riccardo Cingolani entrato pochi minuti prima. I rossoblu ospiti hanno subito l'avvio veemente degli uomini di Filippini che nei primi 10 minuti hanno quatto occasioni colpendo due legni. Il portiere Tonelli e l'imprecisione dei biancocelesti hanno fatto sì che la prima frazione si concludesse sullo 0-0. Al 5' della ripresa proteste Vigor per un gol non concesso dopo che la palla calciata in pallonetto da Gorini batteva sulla traversa rimbalzano forse al di là della linea bianca. Il gol arriva al 20' al termine di una bella azione corale con Bolzan che dalla destra crossava verso il secondo palo trovando Cingolani pronto al diagonale vincente. La Vigor ha la palla del pari ma la spreca con Puerini poi ci vuole la bravura di Tonelli a mantenere in bilico il risultato fino alla fine. Il portiere dice no a Candellori e Rosa. Al termine del match la società biancoceleste annuncia che l'attaccante under Kevin Candellori passerà alla Sambenedettese già in questa sessione di calciomercato.

Enrico Tassotti

Condividi questo post: