Porto d’Ascoli, Filippini dopo la vittoria: “Abbiamo colto l’occasione. Partita cambiata con Bolzan”


Le interviste dopo Porto d’Ascoli-Pergolese. Il mister biancazzurro soddisfatto per la vittoria all’esordio: “Bravi ad ottenere i tre punti in una giornata non facile”…

FILIPPINI SODDISFATTO – “Il risultato è importante. Non era facile ottenere i tre punti contro una squadra così organizzata e dura d’affrontare”. Dopo la vittoria di sabato, Filippini concede l’onore delle armi ad una Pergolese che, per lunghi tratti, è riuscita a mettere in difficoltà i biancocelesti padroni di casa. “I ragazzi sono stati bravi ad ottenere i  tre punti in una giornata non facile e nella quale non abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità. E’ una vittoria – prosegue l’allenatore biancoceleste – che ci dà fiducia e ci permette di lavorare con maggiore serenità. In questa categoria è importante segnare quando ne hai l’occasione e oggi ci siamo riusciti”. Altro aspetto positivo è la qualità dei ricambi in panchina: “Con Bolzan la gara è certamente cambiata. Sono contento perché quest’anno ho una rosa ampia e di qualità”.

DELUSIONE OSPITE – Certamente più deluso è apparso Guiducci, allenatore della Pergolese: “La squadra ha fatto un’ottima partita: nel secondo tempo abbiamo avuto 2-3 occasioni per passare in vantaggio ma non ci siamo riusciti. Poi abbiamo sbagliato una palla in uscita e abbiamo subito l’angolo da cui è maturato il gol. Di certo se avessimo vinto nessuno avrebbe avuto nulla da ridire”.

Redazione

Condividi questo post: